L'amore di Dylan McKay e Brenda Walsh ha fatto sognare milioni di adolescenti. Oggi l'attrice Shannen Doherty ha il difficile compito di ricordare Luke Perry. L'attore è morto il 4 marzo a seguito di un ictus. I due, che per anni hanno interpretato una coppia tormentata nella serie televisiva ‘Beverly Hills 90210‘, sono cresciuti sul set. La Doherty, che ha preso parte alle prime quattro stagioni, ha commentato la terribile notizia della morte del collega su ‘People': "Sono sotto shock. Ho il cuore spezzato. Sono devastata dalla perdita del mio amico. Ho così tanti ricordi con Luke che mi fanno sorridere e che rimarranno impressi nel mio cuore e nella mia mente".

Luke Perry le è stato vicino durante la lotta contro il cancro

Anche Shannen Doherty ha fatto i conti con dei gravi problemi di salute. L'attrice, infatti, ha combattuto coraggiosamente contro il cancro al seno. Luke Perry le è stato vicino: "Luke era un uomo intelligente, tranquillo, umile, complesso e con un cuore d'oro. Era un pozzo senza fine di integrità e amore. Luke mi ha contattato durante il mio percorso con il cancro. Sebbene più adulti e saggi, il legame tra noi era rimasto intatto. […] Un paio di settimane fa, io e Luke abbiamo pranzato insieme. Ha scelto il ristorante in base a chi gli avrebbe permesso di entrare con il suo cane. Sono entrata e l'ho visto lì, sorridente, con il suo cane Penny. Era felice. Non dimenticherò mai, e mi mancherà, Luke che mi guarda, mi sorride e mi chiama ‘Shan'".

L'amicizia nata sul set di ‘Beverly Hills 90210'

Shannen Doherty ha svelato che con l'attore avevano intenzione di tornare a lavorare insieme e stavano progettando il modo più significativo per farlo: "Sperimentando un percorso come quello che abbiamo fatto con ‘Beverly Hills 90210' si è creato un amore speciale tra noi. Luke e io volevamo tornare a lavorare insieme, volevamo creare qualcosa di speciale e significativo per i nostri fan. Mi mancherà ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo". Infine, l'attrice ha rimarcato l'immenso amore di Luke Perry per i figli Jack e Sophie. La Doherty non ha dubbi: "Sono stati il suo traguardo più importante".