Shannen Doherty sul set dopo le chemio con “Heathers”, remake del suo “Schegge di follia”

Shannen Doherty, la Brenda di "Beverly Hills 90210", torna sul set dopo essersi sottoposta alla chemioterapia per arginare il cancro al seno scoperto in ritardo ed estesosi pericolosamente. È una notizia che fa piacere ai fan che la stanno sostenendo in questo momento molto difficile, l'ultimo rilanciato dal nostro giornale proprio poche ore fa: uno sfogo dell'attrice su instagram, datata 4 giorni fa, in cui spiegava di avere avuto un attacco di panico prima dell'ennesima tac.
Shannen Doherty tornerà però nel set di "Heathers", serie tv prodotta da TvLand e remake di quel cult che fu "Schegge di follia", film del 1989 arrivato da noi in Italia qualche anno dopo. Nel cast originale c'era proprio la Doherty con Winona Ryder, Lisanne Falk e la sfortunata Kim Walker, grande amica di Jennifer Aniston scomparsa per un tumore al cervello all'età di 31 anni. "Heathers" riprenderà la storia della banda di ragazze borghesi cattive e controverse, dette appunto le "Heathers". La Doherty potrebbe interpretare se stessa, 27 anni dopo il film.
"Schegge di follia" e le polemiche per il suicidio in Italia
Una maledizione quella di "Schegge di follia", film che in Italia è stato protagonista di un fatto di cronaca che fece scalpore per il suicidio di un ragazzo 14enne. Fu un incidente avvenuto due giorni dopo la messa in onda del film su Italia 1: nel film, la protagonista Veronica simulava la sua impiccagione, le indagini hanno indotto gli inquirenti a stabilire che il giovane avesse tentato di fare la stessa cosa, impiccandosi per sbaglio.