287 CONDIVISIONI
12 Marzo 2021
16:11

Shannen Doherty in Riverdale per l’episodio dedicato alla memoria di Luke Perry

A pochi giorni dall’anniversario della morte di Luke Perry, che se ne andava il 4 marzo del 2019, Netflix ricorda l’episodio commemorativo di Riverdale dedicato proprio all’attore che era stato tra i protagonisti. Ospite della puntata, con uno speciale cameo, l’attrice Shannen Doherty che aveva affiancato Perry in Beverly Hills.
A cura di Andrea Parrella
287 CONDIVISIONI

Luke Perry moriva poco più di due anni fa. Il 4 marzo del 2019 l'attore che aveva segnato una generazione se ne andava in seguito a un ictus ischemico, generando grande vuoto e dolore, sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori che avevano lavorato insieme a Perry. Tra questi Shannen Doherty, tra gli attori che aveva affiancato Perry sul set di Beverly Hills e al quale era sempre stata molto legata. In queste ultime ore Netflix ha ricordato sulle pagine social la scena di Riverdale in cui è proprio Doerthy a commemorare il personaggio interpretato da Perry e indirettamente l'attore stesso.

L'episodio di Riverdale dedicato a Luke Perry

Nella serie Perry interpretava il personaggio di Frederick "Fred" Andrews, padre di Archie, che è proprio il personaggio con interagisce con Shannen Doherty nel suo cameo rievocato da Netflix e tratto dall'episodio commemorativo di Riverdale per Luke Perry. L'attrice interpreta il ruolo della donna che ha involontariamente provocato l'incidente in seguito al quale Fred perde la vita. Si trovava sul ciglio della strada per aver avuto un problema con l'auto e il personaggio di Perry, racconta, era stato il solo a fermarsi per aiutarla. "Sono venuta qui per ricordare una persona", dice ad Archie, prima di rendersi conto che si tratti proprio del figlio di Fred. In lacrime lei e gli altri ragazzi recitano quindi una preghiera in memoria di Fred, idealmente in memoria di Luke Perry.

Il ricordo di Luke Perry

Nel descrivere l'episodio commemorativo, lo show-runner di Riverdale Aguirre-Sacasa aveva dichiarato il duplice intento pensato alla base della decisione di realizzare una puntata speciale dedicata completamente al personaggio interpretato da Luke Perry: “Volevamo essere molto rispettosi e onorare sia Luke che Fred Andrews. L’episodio è una meditazione su ciò che Fred significava per la città di Riverdale e cosa Luke significasse per il cast e la troupe”. Shannen Doherty aveva commentato così:

Dal punto di vista emotivo è stato estremamente difficile ma sono davvero orgogliosa e onorata del fatto che mi abbiano chiesto di farne parte. È stato bellissimo partecipare ad uno show in cui Luke ha cercato di coinvolgermi sin dal primo giorno.

287 CONDIVISIONI
I 50 anni di Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills lotta ancora contro il cancro
I 50 anni di Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills lotta ancora contro il cancro
Shannen Doherty contro filtri e ritocchi: "Sopravvissuta al cancro, il mio viso riflette chi sono"
Shannen Doherty contro filtri e ritocchi: "Sopravvissuta al cancro, il mio viso riflette chi sono"
I Simpson a Natale, ecco un canale dedicato su Fox con tutti gli episodi che hanno fatto la storia
I Simpson a Natale, ecco un canale dedicato su Fox con tutti gli episodi che hanno fatto la storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni