Le Veline di Striscia la Notizia sono state ospiti nella puntata di Verissimo del 23 febbraio. In particolare, è stata emozionatissima l'intervista di Shaila Gatta, che ha raccontato gli inizi difficili. Per coronare il sogno di diventare ballerina, lasciò la sua casa e visse in difficoltà economiche. Un racconto che ha fatto nello studio di Silvia Toffanin, abbandonandosi più volte al pianto:

Il mio sogno era diventare una grande ballerina. Vengo da Secondigliano, un quartiere difficile di Napoli che però ha prodotto anche tanti talenti. Sono andata via senza un euro in tasca a 16 anni, contro il parere di mio padre. Oggi so che voleva solo proteggermi. Ricordo che avevo affittato una stanza vuota, senza armadio né letto. Avevo un materasso gonfiabile, che dopo un mese si è rotto. Mi svegliavo ogni mezz'ora per gonfiarlo. E lavoravo in un call center, l'unico che assumesse una minorenne. Le signore mi urlavano al telefono, ancora oggi porto grande rispetto per chi fa questo lavoro.

Le lacrime per Marco Garofalo, coreografo di Amici

La Gatta ha pianto anche nel ricordo di Marco Garofalo, il famoso coreografo che l'ha scoperta e che è scomparso nell'aprile 2018 a soli 61 anni. Professore di Amici, diede a Shaila una grande opportunità, nel talent di Canale 5 e poi a Ciao Darwin. Sull'onda della sua esperienza personale, la Velina ha rivolto un messaggio a chi sogna di entrare nel mondo dello spettacolo.

Amici mi ha dato la possibilità di realizzare il mio sogno, per cui non avevo alcuna possibilità economica. Devo ringraziare il coreografo Marco Garofalo, che non c'è più, e che con me ha osato, a 19 anni mi ha dato un pezzo da prima donna a Ciao Darwin. Non lo ringrazierò mai abbastanza. Il talento non basta, quello che mi ha fatto arrivare fin qui è stata la mia forza di volontà. Anche contro le persone cui tengo di più, che sono papà e mamma, pur di dimostrare quello che valevo. Osate, sognate sempre senza avere paura di fallire.

La carriera di Shaila Gatta

Shaila Gatta, classe 1996, è stata tra gli allievi della scuola di Amici nell'edizione 2014/2015 del programma. Dopo l’esperienza nel talent di Maria De Filippi, è entrata nel corpo di ballo di Tale e quale show di Carlo Conti e in quello di Ciao Darwin di Paolo Bonolis. Dal 2017 è sbaracata a Striscia la Notizia, dove balla con Mikaela Neaze Silva. Ha confessato di avere alle spalle una storia d'amore difficile, con "un ex psicologicamente violento". Al momento è fidanzata con Dante Jonathan Gerlo, anche lui ex allievo di Amici.