33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie tv su Mick Jagger e David Bowie per Martin Scorsese

Il regista sarebbe interessato alla stesura di una sceneggiatura che ripercorra la vita dei due a New York negli anni ’70, quando Studio 54 era sede di trasgressione allo stato puro. Scorsese è molto amico di Jagger, sin da quando girò un documentario proprio sui Rolling Stones.
A cura di Andrea Parrella
33 CONDIVISIONI
Immagine

A quanto pare Martin Scorsese avrebbe intenzione di realizzare una serie televisiva sulla vita di Mick Jagger e David Bowie (la moglie di Jagger disse che li guardava fare sesso assieme) quando si trovavano a New York, nel pieno degli anni '70. L'amicizia tra il regista e il frontman degli Stones è nota, iniziata quando Scorsese realizzò il documentario sulla band. L'intenzione, più che narrare delle loro vicende personali, è ispirrsi alle storie che i due cantanti scrissero in quegli stessi anni inerenti al disfacimento dell'universo musicale e agli effetti dell'era post Beatles, nella quale in sostanza chiunque volesse poteva improvvisarsi manager musicale, a scopi meramente speculativi, poiché non c'era alcun tipo di regolamentazione.

La sceneggiatura, alla quale il noto regista lavorerà insieme a Terence Winter, noto per serie tv come Boardwalk Empire e The Sopranos, riguarderà proprio il periodo della permanenza di Bowie e Jagger a New York, quando Studio 54 era un luogo simbolo del divertimento e della perdizione. E' noto, negli ultimi anni, l'occhio che i grandi registi hanno rivolto alla serialità americana, divenuta non più un surrogato di quanto venisse fatto sul grande schermo, ma una verà e proprio forma di espressione alternativa, che per certi versi offre possibilità differenti, amplificate.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views