214 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A in onda gratis sul canale satellitare lussemburghese Club Rtl

A partire dall’11 settembre il canale lussemburghese trasmetterà in totale 36 partite di serie A gratuitamente. La rete è tra i ganali visibili con tv satellitare.
A cura di Andrea Parrella
214 CONDIVISIONI
Immagine

L'effetto della presenza nel campionato italiano di molti calciatori belgi più che noti come Dries Mertens, Radja Nainggolan, Vermaelen e Lukaku, si fa sentire sulla serie A e dal giorno 11 settembre alcuni match del massimo campionato italiano di Serie A andranno in onda, in diretta, sulla rete lussemburghese Club Rtl. Fin qui nulla di strano, l'emittente televisiva ha regolarmente acquisito i diritti di trasmissione di una partita domenicale del pomeriggio e la manderà regolarmente in onda. Della cosa non saranno contentissime Sky Sport e Mediaset Premium, visto che il canale viene trasmesso sulla piattaforma satellitare e dunque visibile anche per coloro che non hanno inserito il pacchetto calcio nel loro abbonamento alla piattaforma.

Club Rtl è un canale lussemburghese in lingua francese fondato nel 1995, di proprietà della RTL Group, che trasmette soprattutto in Belgio e Lussemburgo, ma che è appunto presente anche sulla piattaforma satellitare. Il network Eleven Sports metterà a disposizione dell'emittente un totale di 36 partite domenicali della Serie A da trasmettere in diretta. Sono dunque esclusi anticipi pomeridiani e serali del sabato, oltre che i posticipi della domenica sera. Lo stesso network detiene i diritti di trasmissione di altri campionati di calio europei come la Liga spagnola e la prima divisione francese Ligue 1, che verranno trasmessi dalla stessa data, per un totale di 100 match complessivi trasmessi da qui alla fine della stagione.

Il campionato di serie A ha preso il via il 20 agosto 2016, con il debutto in campionato della Roma che ha battuto l'Udinese. Dopo la seconda giornata in scena il prossimo week end, a partire dal 27 agosto, sarà il preludio per una lunga pauda di quasi due settimane dovuta alla consueta parentesi di fine estate dedicata alle nazionali.

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views