Sergio Assisi lascia l’Italia: “Troppi attori raccomandati”
Sergio Assisi lascia l'Italia, lo apprendiamo dal settimanale "Nuovo" al quale l'attore rilascia un'intervista dettagliata circa i suoi prossimi lavori che saranno lontano dalla sua città e dalla sua nazione. La sua ultima esperienza nel piccolo schermo risale solo allo scorso 7 aprile con "Una coppia modello" per il ciclo di film Rai "Purché finisca bene", ed è curioso che il bell'attore diplomato all'Accademia d'arte drammatica del Teatro Bellini, sotto la direzione del grandissimo drammaturgo Tato Russo, abbia deciso di uscire con dichiarazioni del genre, circa i suoi futuri progetti lo porteranno in Francia e in America:
Non dipende da me. Il problema è che in Italia non mi chiamano per lavorare. Il nostro Paese è strano. Se non hai una raccomandazione e non appartieni al giro dei privilegiati sei fuori. La professionalità non conta e io sto seriamente pensando di andare all'estero a questo punto.
Una sceneggiatura in Francia, poi un viaggio negli Usa: questi i prossimi passi dell'attore nato a Napoli il 13 maggio 1972:
Ho scritto una sceneggiatura che devo realizzare in Francia, poi mi piacerebbe andare in America. Mi dispiace dover lasciare l'Italia, io sono fiero di essere nato qui e soprattutto sono fiero della mia napoletanità, ma in questo momento non ci sono occasioni di lavoro.