29 Settembre 2017
19:54

Serena Rossi saluta “Detto Fatto” tra le lacrime, la sorpresa del compagno Davide Devenuto

Addio tra le lacrime e gli applausi per la conduttrice, che lascia il programma di Rai2: dal 2 ottobre torna Caterina Balivo, ma rivedremo presto la Rossi in tv.
A cura di Valeria Morini

Si è conclusa oggi, venerdì 28 settembre, l'avventura di Serena Rossi come conduttrice di "Detto Fatto". La simpatica attrice napoletana è stata al timone del programma pomeridiano di Rai2 per alcune settimane, prendendo momentaneamente il posto di Caterina Balivo che è diventata mamma da pochi mesi. Da lunedì 2 ottobre, la Balivo tornerà in postazione dopo la pausa maternità, ma non sembrano pochi gli spettatori che già rimpiangono la presenza della Rossi, molto amata per la sua simpatia e per la sua spontaneità. Il saluto di Serena è avvenuto tra gli applausi (dopo una romantica dedica del fidanzato Davide Devenuto) e lei non è riuscita a trattenere le lacrime.

Il messaggio del fidanzato Davide Devenuto

La Rossi è legata sentimentalmente da tempo all'attore Davide Devenuto, suo collega sul set di "Un posto al sole". La coppia ha accolto nel 2016 l'arrivo del primo figlio Diego, che ha quasi un anno. Davide ha voluto omaggiare la compagna durante la puntata con un dolce videomessaggio, in cui ha scherzato sul fatto che Giovanni Ciacci le chiedesse quando avverranno le loro tanto attese nozze:

Sei stata bravissima. Anche se le domande di Ciacci sul nostro matrimonio mi hanno un po’ infastidito! Io e Diego ti aspettiamo a casa

L'addio di Serena Rossi in lacrime

Nel finale, un applauso scrosciante dello studio e di tutto lo staff di "Detto Fatto" ha chiuso la breve ma apprezzata esperienza della conduttrice. "Dal primo all'ultimo, grazie!", ha dichiarato, visibilmente commossa e in lacrime, la Rossi, "E anche oggi, quello che è stato detto è stato fatto! Ci vediamo presto. Caterina, torna!". Sui social è un tripudio di complimenti per la napoletana e non sono pochi quelli che sostengono di preferirla alla stessa Balivo.

Serena Rossi sbarca su Rai1: condurrà Celebration

Quel "Ci vediamo presto" è tutt'altro che casuale, dal momento che la Rossi tornerà a breve a condurre. Grazie all'aumento esponenziale della sua popolarità negli ultimi mesi (non è un caso che la vedremo anche protagonista del film "Ammore e malavita" dei Manetti Bros, in sala dal 5 ottobre), la Rai ha deciso di promuoverla al grande onore della prima serata del sabato su Rai1: Serena condurrà il varietà musicale "Celebration", in onda dal 14 ottobre su Rai1 per quattro serate, in coppia non Neri Marcorè. Si tratta di uno show dedicato alla storia della musica con grandi ospiti, suddiviso nelle tematiche "I re del pop", "Quelli del rock", "Le grandi voci" e "Canzoni d’amore".

La nonna di Serena Rossi:
La nonna di Serena Rossi: "Con Davide Devenuto decine di crisi, si lasciarono per un anno"
Serena Rossi:
Serena Rossi: "Allattare Diego è il mio modo di coccolarlo, farò fatica a rinunciarci"
Serena Rossi:
Serena Rossi: "Sono felice di condurre 'Detto fatto'. Caterina Balivo viviti l'amore di tua figlia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni