video suggerito
video suggerito

Serena Grandi e la lotta al tumore: “Stavo già male quando feci il GFVip. Il corpo mi ha tradito”

Ospite a Verissimo nella puntata del 9 marzo, l’attrice ha raccontato la sua lotta a un carcinoma al seno, per cui è stata sottoposta a due interventi chirurgici. Il terrore di ammalarsi di nuovo è alto, ma c’è anche tanta voglia di reagire dopo l’incubo: “Ho conosciuto il successo al cinema per questo seno prorompente e oggi mi ha tradito”.
A cura di Valeria Morini
951 CONDIVISIONI
Immagine

Serena Grandi è reduce da una lotta a un tumore al seno, che l'ha costretta a sottoporsi a due operazioni chirurgiche e a successive sedute di radioterapia. Dopo aver mantenuto al silenzio per mesi sull'argomento, a gennaio ha parlato per la prima volta della malattia, di cui è tornata a parlare in un'intervista a Verissimo, nella puntata in onda il 9 marzo. L'attrice ha spiegato di aver avvertito i primi sintomi già all'epoca della sua partecipazione al GF Vip 2017.

Sono convinta che quando sono entrata al Grande Fratello Vip già cominciavo a stare male, non ero io e mi dicevo ‘sarò invecchiata’. La stanchezza che sentivo e che non riuscivo a capire perché avessi era già dovuta a questo carcinoma. A dicembre ho subito due interventi al seno per la rimozione di un carcinoma subdolo di ben 5 centimetri. Dopo il primo intervento, ho dovuto subirne un secondo a causa di un’infezione.

La paura di tornare nell'incubo

"Mi sono sentita tradita dal mio corpo", ha confessato la Grandi, icona sensuale del cinema italiano negli anni 80 e 90 che ha dovuto fare i conti con l'asportazione di un seno: "Ho basato tutto sulla mia bellezza. Ho conosciuto il successo al cinema per questo seno prorompente e oggi mi ha tradito". L'attrice è stata operata lo scorso 19 dicembre: "Non devo fare la chemioterapia, ma solo la radioterapia per 5, 6 settimane. Ho molta paura. Penso sempre che non è finita qua. Anche dopo uno starnuto penso: ma vivrò?"

Serena Grandi dopo l'operazione

Oggi voglio riprendere la mia vita, tornare a lavorare", ha continuato la Grandi, "Ho momenti di grande sconforto, piango molto, ma poi, immediatamente reagisco con la voglia di fare una passeggiata o di leggere un libro". Dopo la fine della relazione con il suo ultimo compagno, Luca Iacomoni (con cui era a un passo dal matrimonio), sogna di trovare un nuovo fidanzato: "Mi fa un po’ paura il futuro. Vorrei cambiare vita, aria, magari trovare un altro amore".

951 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views