Serena Grandi e la lotta al tumore: “Stavo già male quando feci il GFVip. Il corpo mi ha tradito”
Serena Grandi è reduce da una lotta a un tumore al seno, che l'ha costretta a sottoporsi a due operazioni chirurgiche e a successive sedute di radioterapia. Dopo aver mantenuto al silenzio per mesi sull'argomento, a gennaio ha parlato per la prima volta della malattia, di cui è tornata a parlare in un'intervista a Verissimo, nella puntata in onda il 9 marzo. L'attrice ha spiegato di aver avvertito i primi sintomi già all'epoca della sua partecipazione al GF Vip 2017.
Sono convinta che quando sono entrata al Grande Fratello Vip già cominciavo a stare male, non ero io e mi dicevo ‘sarò invecchiata’. La stanchezza che sentivo e che non riuscivo a capire perché avessi era già dovuta a questo carcinoma. A dicembre ho subito due interventi al seno per la rimozione di un carcinoma subdolo di ben 5 centimetri. Dopo il primo intervento, ho dovuto subirne un secondo a causa di un’infezione.
La paura di tornare nell'incubo
"Mi sono sentita tradita dal mio corpo", ha confessato la Grandi, icona sensuale del cinema italiano negli anni 80 e 90 che ha dovuto fare i conti con l'asportazione di un seno: "Ho basato tutto sulla mia bellezza. Ho conosciuto il successo al cinema per questo seno prorompente e oggi mi ha tradito". L'attrice è stata operata lo scorso 19 dicembre: "Non devo fare la chemioterapia, ma solo la radioterapia per 5, 6 settimane. Ho molta paura. Penso sempre che non è finita qua. Anche dopo uno starnuto penso: ma vivrò?"
Serena Grandi dopo l'operazione
“Oggi voglio riprendere la mia vita, tornare a lavorare", ha continuato la Grandi, "Ho momenti di grande sconforto, piango molto, ma poi, immediatamente reagisco con la voglia di fare una passeggiata o di leggere un libro". Dopo la fine della relazione con il suo ultimo compagno, Luca Iacomoni (con cui era a un passo dal matrimonio), sogna di trovare un nuovo fidanzato: "Mi fa un po’ paura il futuro. Vorrei cambiare vita, aria, magari trovare un altro amore".