951 CONDIVISIONI
8 Marzo 2019
22:53

Serena Grandi e la lotta al tumore: “Stavo già male quando feci il GFVip. Il corpo mi ha tradito”

Ospite a Verissimo nella puntata del 9 marzo, l’attrice ha raccontato la sua lotta a un carcinoma al seno, per cui è stata sottoposta a due interventi chirurgici. Il terrore di ammalarsi di nuovo è alto, ma c’è anche tanta voglia di reagire dopo l’incubo: “Ho conosciuto il successo al cinema per questo seno prorompente e oggi mi ha tradito”.
A cura di Valeria Morini
951 CONDIVISIONI

Serena Grandi è reduce da una lotta a un tumore al seno, che l'ha costretta a sottoporsi a due operazioni chirurgiche e a successive sedute di radioterapia. Dopo aver mantenuto al silenzio per mesi sull'argomento, a gennaio ha parlato per la prima volta della malattia, di cui è tornata a parlare in un'intervista a Verissimo, nella puntata in onda il 9 marzo. L'attrice ha spiegato di aver avvertito i primi sintomi già all'epoca della sua partecipazione al GF Vip 2017.

Sono convinta che quando sono entrata al Grande Fratello Vip già cominciavo a stare male, non ero io e mi dicevo ‘sarò invecchiata’. La stanchezza che sentivo e che non riuscivo a capire perché avessi era già dovuta a questo carcinoma. A dicembre ho subito due interventi al seno per la rimozione di un carcinoma subdolo di ben 5 centimetri. Dopo il primo intervento, ho dovuto subirne un secondo a causa di un’infezione.

La paura di tornare nell'incubo

"Mi sono sentita tradita dal mio corpo", ha confessato la Grandi, icona sensuale del cinema italiano negli anni 80 e 90 che ha dovuto fare i conti con l'asportazione di un seno: "Ho basato tutto sulla mia bellezza. Ho conosciuto il successo al cinema per questo seno prorompente e oggi mi ha tradito". L'attrice è stata operata lo scorso 19 dicembre: "Non devo fare la chemioterapia, ma solo la radioterapia per 5, 6 settimane. Ho molta paura. Penso sempre che non è finita qua. Anche dopo uno starnuto penso: ma vivrò?"

Serena Grandi dopo l'operazione

Oggi voglio riprendere la mia vita, tornare a lavorare", ha continuato la Grandi, "Ho momenti di grande sconforto, piango molto, ma poi, immediatamente reagisco con la voglia di fare una passeggiata o di leggere un libro". Dopo la fine della relazione con il suo ultimo compagno, Luca Iacomoni (con cui era a un passo dal matrimonio), sogna di trovare un nuovo fidanzato: "Mi fa un po’ paura il futuro. Vorrei cambiare vita, aria, magari trovare un altro amore".

951 CONDIVISIONI
Serena Grandi: “Mi è stato diagnosticato un tumore al seno, ora ne ho solo uno e farò radioterapia”
Serena Grandi: “Mi è stato diagnosticato un tumore al seno, ora ne ho solo uno e farò radioterapia”
Corinne Clery: "Adoro Serena Grandi, sta affrontando la lotta contro il tumore con dignità"
Corinne Clery: "Adoro Serena Grandi, sta affrontando la lotta contro il tumore con dignità"
Serena Rutelli: "Dopo il Grande Fratello non sono più tornata in analisi"
Serena Rutelli: "Dopo il Grande Fratello non sono più tornata in analisi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni