11 Gennaio 2015
18:21

Serena Grandi: “Avrei potuto avere di più, Berlusconi mi voleva al cinema”

Ospite a Quelli che il calcio, Serena Grandi confessa il suo più grande disappunto: se avesse voluto, avrebbe potuto avere di più. Lo dimostra l’ammirazione di Berlusconi che sognava di vederla al cinema.
A cura di Stefania Rocco

La vita di Serena Grandi è stata costellata da eventi drammatici dai quali è riuscita ad affrancarsi solo recentemente. La detenzione ingiusta, la carriera rallentata a causa di quanto accaduto nel suo privato e una serie di amori sfortunati hanno cambiato il corso di un’esistenza che si preannunciava essere dorata. Intervistata da Nicola Savino per “Quelli che il calcio”, Serena ha ripercorso alcuni tra i punti fondamentali della sua storia, in una speciale “intervista alfabetica”, una lettera a caso fornita dal conduttore, a partire dalla quale cominciare a raccontare la sua storia. Sex symbol degli anni a cavallo tra il 1980 e il 1990, Serena ha partecipato lo scorso anno al film capolavoro di Paolo Sorrentino, “La grande bellezza”:

Sono pentita di alcuni dei film ai quali ho partecipato. Sono due o tre e risalgono ai miei esordi ma non me ne cruccio: sono stati una palestra. Ho partecipato a “La grande bellezza” e trovo che Paolo Sorrentino sia un genio, l’Oscar è solo suo. Avrei magari voluto vedere qualche scena in più di me accanto a Toni Servillo. È un attore che adoro.

Serena Grandi: “La mia sfortuna? Sono stata troppo buona”

Serena ripercorre le fasi discendenti della sua vita e, pur senza entrare nel dettaglio, ammette di essere stata a tratti sfortunata. Se avesse voluto, avrebbe potuto avere di più:

La mia sfortuna? Essere stata troppo buona. Ho avuto il top dei registi, ma se avessi sgomitato di più avrei fatto e dato di più. Anche se con gli ultimi, due film con Pupi Avati e Sorrentino mi sono in parte riscattata.  Agli inizi quando facevo un po' di Tv mi disse: "Lasci stare la Tv, la faccia fare alle altre, lei deve fare il cinema”.

Infine la Grandi annuncia che non parteciperà alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi:

Non parteciperò all'Isola dei famosi. Mi danno fastidio le zanzare e il cocco mi finisce tra i denti.

In attesa, forse, di un’altra pellicola illustre.

Il Grande Lebowski torna al cinema: ecco le date
Il Grande Lebowski torna al cinema: ecco le date
“I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio” sbarca al cinema
“I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio” sbarca al cinema
Gli amori infedeli al cinema
Gli amori infedeli al cinema
15.616 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni