Serena Dandini nel sabato sera di La7: cambia il canale, non la squadra
Come vi avevamo annunciato, il futuro di Serena Dandini è su La7: dopo la cacciata da Rai3 non solo la conduttrice ha subito trovato nella rete del suo ex direttore Ruffini un porto sicuro, ma anche una collocazione di prestigio. Si era inizialmente parlato di un programma simile a Parla con me nel prime time della domenica sera, ma una sfida più dura ed esaltante è stata scelta per la conduttrice, quella del sabato sera. Da gennaio, infatti, dalle 21.30 alle 24.00 Serena Dandini aprirà le porte del suo nuovo salotto, nei più tranquilli ( o almeno si spera) studi di La7.
L'ex volto di Rai3, attiva su Twitter come gran parte dei personaggi dello spettacolo che si sono omologati o si stanno omologando al progresso della comunicazione web, aveva commentato dal suo profilo l'avvicendarsi di notizie e smentite sul suo futuro: al trapelare della news sul passaggio a La7 la smentita non era arrivata, anzi la conduttrice aveva confermato le trattative con la rete di Telecom Media, ma non era ancora a conoscenza di cosa avesse in serbo per lei la nuova azienda.
La prima serata annunciata rimane invariata, ma la collocazione settimanale è cambiata dalla domenica al sabato sera e non solo: Serena Dandini anticiperà le edizioni serali del tgLa7 con due appuntamenti short del suo nuovo programma. Insomma, l'esperienza sua e della sua squadra di Parla con me sarà sfruttata al massimo da quello che per il direttore Paolo Ruffini è ormai il terzo polo della tv, La7 appunto. Come rivelato dalla conduttrice in anteprima settimane fa, al suo fianco saranno riconfermati Dario Vergassola ( che figura anche tra gli autori) ed Elio e le Storie Tese, nonchè il resto del gruppo migrato da Parla con me a La7. Insomma, cambia il canale, ma non la sostanza a voler dire che Parla con me continuerà a dire la sua e di sabato sera, per giunta!