0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serena Dandini passa a La7: per lei la prima serata, subito dopo Fazio

La conduttrice di Parla con me farà quattro serate prima del 2012, per poi continuare ad anno nuovo.
A cura di Marianna D Onghia
0 CONDIVISIONI
la conduttrice passa a la7

Continua l'ondata di migrazione da Rai3 a La7: dopo Roberto Saviano e Riccardo Formigli, nonchè il direttore Paolo Ruffini, ora è la volta di Serena Dandini. E' ufficiale: la conduttrice di Parla con me tornerà a lavorare per il suo ex direttore, che da pochi giorni ha preso lo scettro di capo di La7. Paolo Ruffini di certo non potrà dire di soffrire della lontananza dalla sua ex casa, visto che mezza Rai3 si è trasferita sulla rete di Telecom Media, ricreando quella cerchia di autori e idee che fino alla scorsa stagione faceva incetta di polemiche, critiche e ascolti record da far invidia alle reti principali. Anche Serena Dandini avrà un ruolo predominante in quel di La7: la prima serata non sarà esclusiva di Saviano ( con Fazio per 4 puntate) e Formigli, ma anche la signora della seconda serata di Rai 3 sarà destinataria di uno spazio in prime time, collocato dopo Che tempo che fa di Fabio Fazio.

La prima serata di Serena Dandini

Se il divano sarà con lei o meno è ancora un mistero, ma il nuovo programma di Serena Dandini dovrebbe rispettare le dinamiche e la tipologia di Parla con me, bocciato dal CDA Rai a quasi un mese esatto da oggi. Quattro puntate alla domenica, entro il 2011, per poi tornare ancora nel 2012: ci si chiede se Dario Vergassola, Elio e le Storie tese saranno ancora con la Dandini, anche in questa importante prova per la conduttrice, sin ora abituata al linguaggio e alle necessità della seconda serata e che ora si ritrova a dover fronteggiare le prime serate delle generaliste, con un numero di puntate di certo esiguo così che il rischio non sia elevato, ma comunque con una dose di fiducia non indifferente del suo direttore Ruffini e della sua nuova rete.

Finisce così il travaglio di Serena Dandini, che ora ha una certezza per il suo futuro e l'appoggio di una nuova squadra: La7, dal canto suo, dimostra ancora una volta di stimare gli ingombranti ex personaggi della Rai e forse anche di voler schierare contro la Rai proprio i cacciati di lusso, anche con intenti di marketing non proprio nascosti. In ogni caso, un Parla con me ci sarà, nella prossima stagione e la Dandini dovrebbe parlarne a Otto e mezzo da Lilli Gruber, su La7, nella sua nuova casa.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views