Serbia-Brasile domina gli ascolti, ancora flop per “Sacrificio d’amore”

In queste settimane pervase dai mondiali in Russia, è inevitabile che siano le partite della competizione calcistica a determinare l'andamento degli ascolti televisivi. Dopo l'incredibile risultato di Nigeria-Argentina, con la vittoria della squadra di Messi che ha superato il 30% di share e i 7 milioni di telespettatori, anche la partita che ha decretato la qualificazione del Brasile alla fase finale ha regalato grandi soddisfazioni a Italia 1. Schiacciata dal peso del calcio in esclusiva, è Rai1, per logica a soffrire maggiormente gli effetti migratori del pubblico generalista, come confermano i numeri del film con Enrico Brignano e Ambra Angiolini "Stai Lontana da me". Ma lo stesso discorso vale per la concorrenza in casa di Canale5, che con "Sacrificio d'amore" (qui le anticipazioni della prossima puntata) cola a picco. Immarcescibile, invece, è il seguito di "Chi l'ha visto?", la trasmissione di Federica Sciarelli conferma di avere un pubblico fedelissimo che permette al programma di essere la colonna assoluta della rete in prima serata. A seguire gli ascolti nel dettaglio.
Ascolti mercoledì 27 giugno 2018
Su Rai1 Stai Lontana da Me ha conquistato 2.675.000 spettatori pari al 12.3% di share. Su Canale 5 Sacrificio d’Amore ha raccolto davanti al video 1.539.000 spettatori pari al 7.8% di share. Su Rai2 NCIS ha interessato 1.046.000 spettatori pari al 4.3% di share e Il Supplente ne ha interessati 1.041.000 (4.8%). Su Italia 1 Serbia-Brasile ha catturato l’attenzione di 6.468.000 spettatori (28.9%) e a seguire Tiki Taka Russia ha intrattenuto 2.339.000 spettatori (12.7%). Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha raccolto davanti al video 2.071.000 spettatori pari ad uno share dell’11.2%. Su Rete4 Lo Squalo totalizza un a.m. di 925.000 spettatori con il 4.8% di share. Su La7 Atlantide – Ustica, l’ultimo miglio ha registrato 514.000 spettatori con uno share del 2.5%. Su TV8 Il Cacciatore di Ex ha segnato il 2.8% con 603.000 spettatori mentre su Nove Little Big Italy ha catturato l’attenzione di 343.000 spettatori (1.5%).