9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serbia-Brasile domina gli ascolti, ancora flop per “Sacrificio d’amore”

Il match che ha regalato agli 11 guidati da Neymar l’accesso alla fase finale dei mondiali di calcio conferma il successo di questi mondiali in fatto di ascolti. A soffrirne le principali generaliste, con Rai1 e Canale5 che patiscono la migrazione del pubblico di massa verso i mondiali russi. Ottimi i numeri di “Chi l’ha visto?” che anche in estate si conferma imprescindibile per Rai3.
A cura di Andrea Parrella
9 CONDIVISIONI
Immagine

In queste settimane pervase dai mondiali in Russia, è inevitabile che siano le partite della competizione calcistica a determinare l'andamento degli ascolti televisivi. Dopo l'incredibile risultato di Nigeria-Argentina, con la vittoria della squadra di Messi che ha superato il 30% di share e i 7  milioni di telespettatori, anche la partita che ha decretato la qualificazione del Brasile alla fase finale ha regalato grandi soddisfazioni a Italia 1. Schiacciata dal peso del calcio in esclusiva, è Rai1, per logica a soffrire maggiormente gli effetti migratori del pubblico generalista, come confermano i numeri del film con Enrico Brignano e Ambra Angiolini "Stai Lontana da me". Ma lo stesso discorso vale per la concorrenza in casa di Canale5, che con "Sacrificio d'amore" (qui le anticipazioni della prossima puntata) cola a picco. Immarcescibile, invece, è il seguito di "Chi l'ha visto?", la trasmissione di Federica Sciarelli conferma di avere un pubblico fedelissimo che permette al programma di essere la colonna assoluta della rete in prima serata. A seguire gli ascolti nel dettaglio.

Ascolti mercoledì 27 giugno 2018

Su Rai1 Stai Lontana da Me ha conquistato 2.675.000 spettatori pari al 12.3% di share. Su Canale 5 Sacrificio d’Amore ha raccolto davanti al video 1.539.000 spettatori pari al 7.8% di share. Su Rai2 NCIS ha interessato 1.046.000 spettatori pari al 4.3% di share e Il Supplente ne ha interessati 1.041.000 (4.8%). Su Italia 1 Serbia-Brasile ha catturato l’attenzione di 6.468.000 spettatori (28.9%) e a seguire Tiki Taka Russia ha intrattenuto 2.339.000 spettatori (12.7%). Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha raccolto davanti al video 2.071.000 spettatori pari ad uno share dell’11.2%. Su Rete4 Lo Squalo totalizza un a.m. di 925.000 spettatori con il 4.8% di share. Su La7 Atlantide – Ustica, l’ultimo miglio ha registrato 514.000 spettatori con uno share del 2.5%. Su TV8 Il Cacciatore di Ex ha segnato il 2.8% con 603.000 spettatori mentre su Nove Little Big Italy ha catturato l’attenzione di 343.000 spettatori (1.5%).

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views