Imma Battaglia ha incontrato per un chiarimento Licia Nunez nella casa del Grande Fratello Vip 2020. La moglie della Battaglia, Eva Grimaldi, ha commentato su Instagram quello che è stato a tutti gli effetti un piccolo regolamento di conti a distanza di anni, avendo la Nunez ha dichiarato di avercela proprio con la nota attrice per averle strappato via l'amore della Battaglia. "Come fa il mare prima della tempesta. Di forza e purezza che nessuno è in grado di arginare. Ed io non permetterò a nessuno di arginare il mio mare. Sarò sempre al tuo fianco" ed è così che ha manifestato tutto il suo amore a pochi mesi dal loro matrimonio, atto di coraggio nei confronti di un sentimento che è stato sempre gridato al mondo con grande fierezza.

I motivi della rottura che esulano da Eva Grimaldi

La storia d'amore tra Imma Battaglia e Licia Nunez, durata sette anni, è finita proprio perché quest'ultima ha accusato la nota attivista LGBT di averla tradita con Eva Grimaldi quando ancora stavano insieme. La Battaglia non ha voluto che fosse mancato di rispetto sia a lei che alla moglie, per nulla responsabile della fine del loro rapporto, e l'ha raggiunta a Cinecittà per chiarire quanto accaduto:

Sento una profonda mancanza di rispetto da parte tua, io credo le storie vanno raccontate bene, soprattutto per rispetto all'amore di cui parli, per rispetto di Eva. Nella mia vita sono sempre stata una donna attenta e solidale, ti ho sostenuta sempre in ogni tua scelta di vita. Eravamo consapevoli della nostra differenza di età. L'amore che ho avuto per te è stato profondo e forte. Derubricare però dal tuo tribunale a tradimento la mia storia d'amore con Eva, mi offende. Io non ho tradito Licia, io mi sono innamorata di Eva.

La reazione furibonda di Licia Nunez

E non si è fermata qui, aggiungendo tutte le mancanze delle quali ha sofferto durante gli ultimi anni di rapporto con la Nunez: "Sono stata ‘abbandonata' spesso a causa del suo lavoro. Licia sa perfettamente che nel marzo del 2010, ho trascorso i miei 50 anni da sola con mia madre perché doveva lavorare e successivamente, nell'agosto del 2010, ho trascorso le vacanze in Grecia da sola. Quando mi ha abbandonata sull'isola ho maturato la consapevolezza che non volevo continuare così. Al che, la bella modella ha replicato: "Io penso che quando c'è l'amore tra due persone, come il nostro, viscerale, si supera tutto. La verità non è per tutti, neghi l'evidenza, lo so che devi difendere Eva ma neghi l'evidenza".