2 Aprile 2013
10:00

Selvaggia Quattrini: “Oriana avrà una storia travagliata con Ivan Bettini” (VIDEO)

L’attrice Selvaggia Quattrini – come tradizione vuole – si è confessata in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it raccontando del suo arrivo sul set di Centovetrine (“si respirava un’aria molto tesa per la chiusura”) e soprattutto del suo personaggio, Oriana.
A cura di Fabio Giuffrida
Selvaggia Quattrini centovetrine

Domani Centovetrine riaprirà i battenti dopo aver rischiato di chiudere a causa di problemi economici e non certo di audience visto che continua a catalizzare l'attenzione di ben 3 milioni e mezzo di italiani ogni giorno. Una soap opera fiore all'occhiello per Canale 5 che domani dunque potrà cominciare a produrre gli episodi per la prossima stagione che andrà in onda in daytime da Settembre 2013. Noi di Fanpage.it stamattina abbiamo intervistato in esclusiva l'attrice Selvaggia Quattrini che a Centovetrine interpreta Oriana, la direttrice del carcere dove è recluso Ettore Ferri (qui l'intervista a Roberto Alpi). Selvaggia ha anzitutto snocciolato qualche gustosa anticipazione sul suo personaggio: avrà una storia molto travagliata con Ivan Bettini mentre il tycoon di Centovetrine sarà per lei una colonna portante soprattutto per le sue scelte di vita. Oriana si rivelerà un personaggio fragile e contorto: si scoprirà qualcosa di più sul suo passato e soprattutto sui traumi che il direttore del carcere si porta dietro da tempo.

Selvaggia Quattrini ci sarà nella prossima stagione, lo ha confermato in esclusiva ai nostri microfoni aggiungendo che in questi giorni sta studiando la sceneggiatura e sta cercando di capire come si evolverà il suo personaggio; peccato che rimarrà ancora per poco. Ci sarà solo all'inizio e non farà tutta la stagione. Nel frattempo la Quattrini è stata impegnata con il doppiaggio di Iron Man 3 che uscirà in Italia a fine Aprile. Lei infatti è anche una doppiatrice: il personaggio a cui si sente più legata è certamente Fiona di Shrek. Anyway, da quando ha debuttato a Centovetrine (qui le ultime anticipazioni) la sua vita è cambiata in termini di riconoscibilità:

Le persone mi fermano, mi riconoscono, mi fanno i complimenti. L'altro giorno una ragazza mi sorrideva e io ho subito pensato di conoscerla: e invece no, mi aveva visto a Centovetrine.

Un'aria molto tesa si respirava sul set nel corso delle ultime settimane di riprese a causa della possibile chiusura degli studi di Telecittà. Com'è stato invece il suo arrivo sul set di San Giusto Canavese? Ecco la sua risposta:

Ero frastornata, non avevo mai girato così tante scene in un giorno, non avevo mai lavorato in elettronica ma sempre su pellicola. Non ringrazierò mai abbastanza i miei colleghi che sono stati deliziosi.

Anticipazioni Centovetrine: Ivan Bettini vuole corrompere Vinicio Corradi
Anticipazioni Centovetrine: Ivan Bettini vuole corrompere Vinicio Corradi
Anticipazioni Centovetrine: Ivan Bettini deluso e ferito da Ettore Ferri
Anticipazioni Centovetrine: Ivan Bettini deluso e ferito da Ettore Ferri
Centovetrine, addio a Ivan Bettini: Pietro Genuardi lascia la soap
Centovetrine, addio a Ivan Bettini: Pietro Genuardi lascia la soap
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni