Selvaggia Lucarelli contro Luigi Favoloso: “Andava espulso dal Grande Fratello senza aspettare la diretta”
Mentre Barbara d'Urso difende il suo criticatissimo Grande Fratello descrivendo il trash come minimo comune multiplo di tutti i reality d'Europa, Selvaggia Lucarelli continua a muovere critiche nei confronti del programma di Canale 5, dopo essere stata oggetto di insulti da parte di Luigi Favoloso. La giornalista, impegnata anche nella giuria di Ballando con le Stelle, è stata ospite a Domenica In, dando vita ad un botta e risposta a distanza con Barbara d'Urso, che nel frattempo era in onda su Canale 5 con Domenica Live. In riferimento a Favoloso e alla frase offensiva scritta su una maglietta che gli è costata la squalifica al GF, la Lucarelli ha ribadito:
Perché l'abbia fatto non lo so. L'ho scoperto da un personaggio della casa, ma non mi ha stupito. Mi ha stupito che entrasse al GF. Si sa che l'intrattenimento non prevede Dulbecco e Margherita Hack nella casa, ma ci sono dei limiti. Conoscendo i pregressi, visto che fa parte di gruppi sessisti in cui l'apologia divertita dello stupro è il black humor, ma quello va saputo fare.
Selvaggia Lucarelli, che aveva già contestato Mediaset per non essersi scusata con lei in alcun modo, di voler risolvere il problema con Luigi Favoloso nelle sedi opportune, ma manifesta grandi critiche per un certo atteggiamento attendista di Barbara d'Urso, pur guardandosi bene dal fare il suo nome: "Quello che mi ha stupito è che una conduttrice (e non facciamo nomi e mi assumo la responsabilità di quello che dico) non l'abbia sbattuto fuori seduta stante. Secondo me non si doveva aspettare la diretta, ma bisognava buttarlo fuori senza spiegazioni. Invece gli è stato dato molto spazio anche in apertura di trasmissione, quindi facendo finta di nulla per una parte della puntata, poi arrivando al punto e reinvitandolo all'interno dello studio e dandogli ulteriore spazio". Quindi aggiunge:
Allora io mi domando, se a scuola succede che un ragazzino tira un astuccio in faccia ad un ragazzino, la maestra lo invita alla cattedra e gli fa recitarela poesia di natale e poi lo manda a casa oppure lo manda a casa senza troppi complimenti?
Il rapporto tra la Lucarelli e l'universo dursiano è notoriamente di contrasto, come lei stessa rimarca nell'intervista con Cristina Parodi:
Io posso non esserle simpatica, questo succede ed è assolutamente comprensibile, non chiedo di esserle simpatica, lei non è simpatica a me. Però se qualcuno in un mio contenitore offendesse lei, per me quella persona è fuori. Ci sono delle persone che hanno scritto delle cose su di lei e che io ho dovuto cancellare delle cose su persone che non sopporto. Quel registro non è accettabile. Quello visto è un segnale molto negativo, tanto più che arriva da una persona che dice di essere a favore delle donne. Bisogna essere coerenti nella vita, non si abbandona la lotta a seconda degli ascolti.