video suggerito
video suggerito

‘Selfie – Le cose cambiano’ cambia giorno, lo show di Simona Ventura si sposta al venerdì

Il programma di Canale 5 si sposta dal lunedì al venerdì, per contrastare la concorrenza Rai visti gli ascolti non entusiasmanti. Le ultime tre puntate andranno dunque in onda a partire dal 2 giugno.
A cura di Valeria Morini
3 CONDIVISIONI
Immagine

Modificata la programmazione di Selfie – Le cose cambiano, che a causa di ascolti non eclatanti e della concorrenza Rai non andrà più in onda di lunedì. Lo show condotto da Simona Ventura su Canale 5 si sposta al venerdì, a partire dalla prossima settimana. Anziché il 29 maggio, dunque, la quarta puntata andrà in onda il 2 giugno, mentre i ultimi due episodi, salvo ulteriori cambiamenti, dovrebbero essere trasmessi il 9 e il 16 giugno.

Il motivo dello spostamento è chiaro. Lunedì 29 maggio va infatti in onda su Rai1 la pellicola Era d’Estate con Beppe Fiorello e Massimo Popolizio, che racconta il periodo trascorso da Falcone e Borsellino all'Asinara: un film che, complice il venticinquennale dell'assassinio dei due magistrati, potrebbe fare il pieno d'ascolti. Il lunedì successivo, sempre sul primo canale Rai, sarà invece trasmessa la prima puntata dei Wind Music Awards 2017. Il confronto potrebbe risultare impietoso per Selfie, che finora ha raggiunto uno share medio del 15% e non più di 2,6 milioni di spettatori. Così, il 29, al posto dello show, andrà in onda il film con George Clooney Paradiso amaro mentre Selfie punterà agli ascolti del venerdì sera (dove non dovrà sfidare I migliori anni di Rai1, conclusosi il 26). Effetto collaterale, lo spostamento di The Winner Is con Gerry Scotti, inizialmente previsto in partenza da venerdì 9 giugno.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views