26 Maggio 2017
17:02

Le Lollipop ci riprovano 15 anni dopo: “Concorrenti dello show di Gerry Scotti”

Il gruppo nato dal talent show Popstar nel 2001 dovrebbe partecipare al programma “The Winner Is”, in onda a giugno su Canale 5 e condotto da Gerry Scotti.
A cura di Andrea Parrella

Il passato ritorna sempre e lo fa sotto forma di nostalgia. In questi mesi la televisione italiana è affetta da una sindrome che la vede invasa continuamente da autoreferenziali richiami alla fine degli anni Novanta e l'inizio dei Duemila. L'ennesimo caso è quello del ritorno delle Lollipop in tv. Il gruppo di cantanti nato nel talent Popstar, uno dei primi sbarcati su Italia1, sarà ospite del programma condotto da Gerry Scotti "The Winner is". Ad annunciarlo, in anteprima, è TvBlog, affermando come Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu, si cimenteranno in qualità di concorrenti del programma a 15 anni di distanza dalla loro nascita nel 2001.

La parabola delle Lollipop ha seguito una dinamica particolare: inizialmente spinte dal grande successo iniziale del singolo "Down down down", che fece credere a molti si potesse trattare di un fenomeno dal respiro ampio e internazionale, la popolarità delle cinque ragazze andò via via calando, nonostante la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone in italiano "Batte forte". Negli anni successivi l'attenzione mediatica è andata via via calando, così che le cinque componenti hanno intrapreso strade diverse e non per forza connesse al mondo della musica. E' il caso di Roberta Ruiu, che dopo una piccola parentesi a Uomini e Donne ha fondato un suo magazine, oppure di Marta Falcone, che è passata al mondo delle assicurazioni; al contrario Dominique Fidanza continua la sua carriera artistica in Francia, così come Veronica Rubino, rimasta nel mondo della musica.

The Winner Is andrà in onda su canale 5 a partire da venerdì 9 giugno. Attualmente, oltre al conduttore Gerry Scotti, sono confermati nel cast Mara Maionchi e Alfonso Signorini. Il meccanismo del programma, già andato in onda negli anni scorsi, è leggermente diverso dagli altri talent: i cantanti si sfideranno per poi decidere, alla fine della loro esibizione, se lasciarsi valutare da una giuria tecnica oppure accettare una somma di denaro, ritirandosi quindi dalla sfida. Una scelta ardua, il denaro o il talento? Il futuro o lo stabilità economica? La passione o l'odore del denaro?

Torna lo Show dei Record con Gerry Scotti, ecco quando arriverà su Canale 5
Torna lo Show dei Record con Gerry Scotti, ecco quando arriverà su Canale 5
The winner is, Gerry Scotti con Signorini e Mara Maionchi:
The winner is, Gerry Scotti con Signorini e Mara Maionchi: "Sarà un pugno allo stomaco"
Gabriella Perino è la compagna di Gerry Scotti, la conosceva già prima di sposare un’altra
Gabriella Perino è la compagna di Gerry Scotti, la conosceva già prima di sposare un’altra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni