33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Selfie cola a picco negli ascolti, Morandi e Baglioni vincono la serata del venerdì

Il programma condotto da Simona Ventura perde circa mezzo milione di telespettatori e 3 punti di share in una settimana. A vincere la serata di ascolti “Capitani Coraggiosi”, lo show di Morandi e Baglioni.
A cura di Andrea Parrella
33 CONDIVISIONI
Immagine

Lo spostamento al venerdì non giova a Simona Ventura e al suo programma "Selfie, le cose cambiano". Lo show di Canale 5, infatti, ha sofferto molto nella serata del 9 giugno, registrando un calo di quasi mezzo milione di telespettatori e 3 punti di share rispetto al risultato della scorsa settimana. A vincere la serata la replica di Capitani Coraggiosi, lo show di Rai1 con protagonisti Gianni Morandi e Claudio Baglioni, ultima tappa del tour trionfale dello scorso anno. Si tratta di un duro colpo per il programma della Ventura, uno degli show di punta di questa stagione di Canale5, che tuttavia, sin dalla prima stagione, ha incontrato un'attenzione altalenante da parte del pubblico. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, i dati degli ascolti di venerdì 9 giugno.

Ascolti venerdì 9 giugno 2017

Su Rai1 la replica di Capitani Coraggiosi ha conquistato 2.503.000 spettatori pari al 13.5% di share. Su Canale 5 la quinta puntata di Selfie – Le Cose Cambiano ha raccolto davanti al video 2.155.000 spettatori pari al 13.3% di share. Su Rai2 The Gunman ha interessato 1.451.000 spettatori pari al 7.4% di share. Su Italia 1 Operazione U.N.C.L.E. ha intrattenuto 1.123.000 spettatori (5.7%). Su Rai3 il film in prima tv Le Confessioni ha raccolto davanti al video 956.000 spettatori pari ad uno share del 4.8%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.302.000 spettatori con l’8.2% di share. Su La7 Vacanze Romane ha registrato 770.000 spettatori con uno share del 3.9%. Su Tv8 in prima visione free Hell’s Kitchen ha raccolto 337.000 spettatori con l’1.7%. Su Nove I Migliori Fratelli di Crozza segna 506.000 spettatori con il 2.4%.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views