2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Selfie” chiude senza clamori, ascolti timidi per l’ultima puntata del programma

Il programma di Simona Ventura chiude con poco più di 2 milioni di telespettatori. Non si sa se Selfie verrà rinnovato l’anno prossimo, ma i risultati di questa seconda stagione non sono stati esaltanti.
A cura di Andrea Parrella
2 CONDIVISIONI
Immagine

Simona Ventura saluta con affetto il suo pubblico dopo la seconda edizione di Selfie, che si è chiusa con l'ultima puntata andata in onda il 16 giugno su Canale 5. Non si sa se la trasmissione tornerà nella prossima stagione, per questo si attenderanno i palinsesti Mediaset 2017-2018, ma a giudicare dagli ascolti l'azienda avrà, probabilmente, qualcosa da rivedere. Questa seconda edizione non ha brillato in fatto di numero di telespettatori ed ha chiuso in linea con la penultima puntata, che per la verità aveva registrato un calo netto rispetto alle prime puntate, con un crollo di quasi 3 punti di share. Anche in occasione dell'ultima puntata Selfie è stato battuto dalla replica di Capitani Coraggiosi, il concerto di Morandi e Baglioni andato in onda lo scorso anno e replicato da Rai1 spalmato su due venerdì. Vediamo nel dettaglio i numeri degli ascolti di venerdì 17 giugno.

Ascolti venerdì 17 giugno 2017

Su Rai1 la replica di Capitani Coraggiosi ha conquistato 2.400.000 spettatori pari al 14.3% di share. Su Canale 5 l’ultima puntata di Selfie – Le Cose Cambiano ha raccolto davanti al video 2.217.000 spettatori pari al 13.3% di share. Su Rai2 la finale del Campionato di Basket ha interessato 572.000 spettatori pari al 2.9% di share. Su Italia 1 Act of Valor ha intrattenuto 1.517.000 spettatori (7.8%). Su Rai3 il film La Grande Storia – La caduta degli Dei ha raccolto davanti al video 1.232.000 spettatori pari ad uno share del 2.9%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.139.000 spettatori con il 7.2% di share. Su La7 Eccezionale Veramente ha registrato 277.000 spettatori con uno share dell’1.6%. Su Tv8 in prima visione free Hell’s Kitchen ha raccolto 307.000 spettatori con l’1.6%. Su Nove I Migliori Fratelli di Crozza segna 477.000 spettatori con il 2.4%.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views