7 Dicembre 2016
16:48

‘Selfie’, altra lite tra Tina e Gemma. La Marchesa alla Galgani: “Non si parla a vanvera”

La Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona prende le difese di Tina Cipollari, in seguito agli screzi con Gemma Galgani a “Selfie: “A una certa età non si può parlare a vanvera”.
A cura di Stefania Rocco

Già protagonista di uno scontro con Tina Cipollari avvenuto nel corso della prima puntata di “Selfie – Le cose cambiano”, Gemma Galgani tornerà in trasmissione nel corso della quarta puntata che andrà in onda lunedì 12 dicembre. Tra l’opinionista di “Uomini e Donne” e la dama del trono over scoppierà una nuova baruffa, pare addirittura più pesante di quella precedente. Nonostante i modi irruenti della Cipollari, la marchesa Daniela del Secco d’Aragona prende le difese della collega. Entrambe in giuria, le due donne hanno avuto la possibilità di conoscersi meglio e sembrerebbero starsi reciprocamente simpatiche. Per lei, infatti, la celebre nobildonna spende solo parole di stima:

Ci vediamo tutte le settimane. È una donna intelligente, la stimo molto. Non ci sono prevaricazioni. Ma le donne muovono il mondo. Tina è in tv da 16 anni: ovviamente entra a gamba tesa. I suoi interventi sono simpatici e centrati. Paola Caruso ha cinque anni di esperienza alle spalle, ha partecipato a ‘L’Isola dei Famosi e ha la sfrontatezza di dire la sua, anche se a volte, come si suol dire, ‘un bel tacer non fu mai scritto’!

Non le sarebbero piaciute, invece, le uscite dallo studio verificatesi nel corso delle prime tre puntate andate in onda:

Paola si è arrabbiata ed è uscita dallo studio. Se c’è una persona che può alzarsi e andarsene è Tina: lei gioca in casa e uscire è insito nel suo personaggio. Nessun altro dovrebbe farlo: è una caduta di stile. Perché, poi? Come mai non si è in grado di affrontare un contraddittorio? Se la Macari è intervenuta, sarà stata invitata. Qual è il problema? Katia è una signora di spessore: appena mi troverò sola con lei le chiederò il motivo del suo gesto. Davanti a chi lascia lo studio io grido allo scandalo degli scandali: è una mancanza di rispetto verso Simona, che si muove in maniera fantastica.

Rispetto alla lite tra Tina e Gemma, la marchesa prende decisamente le parti della prima:

Mi ha divertito. Tina parla se ha qualcosa da dire. Un appunto, invece, l’ho fatto a Gemma: arrivate a una certa età dovremmo dispensare pillole di saggezza. Non si può parlare a vanvera, dobbiamo essere d’esempio.

Spende, inoltre, parole di stima nei confronti di Stefano De Martino, mentore di “Selfie” che ha avuto la possibilità di conoscere e rivalutare in trasmissione:

Non conoscevo Stefano. Ed ero anche un po’ prevenuta nei suoi confronti, lo ammetto. Ma mi sono ricreduta: è un ragazzo di cuore, lo apprezzo molto. Come tutor si è sempre dato da fare. È un ottimo ballerino, alle spalle ha una famiglia con sani valori e si nota. Gliel’ho anche detto personalmente.

La marchesa d’Aragona: “Manetti chiama Gemma ‘le vecchia’”

La Marchesa conferma, infine, di aver conosciuto Giorgio Manetti e di averlo sentito esprimersi duramente nei confronti di Gemma:

Giorgio è educato e gentile, ma profondamente irrisolto. Insomma, uno a quell’età deve pur sapere che cosa vuol fare da grande. Non c’è da fidarsi di un uomo che parla di una donna in maniera inappropriata e sono rimasta scioccata quando, nel farmi capire di non avere più interesse per Gemma, l’ha definita ‘la vecia’, ossia la vecchia’!

Aveva già fatto la stessa confidenza al settimanale “Nuovo” mesi prima che la nuova trasmissione condotta da Simona Ventura cominciasse:

Mi è parso un uomo educato e gentile, ma profondamente irrisolto. Insomma, uno a quell’età deve pur sapere che cosa vuol fare da grande. Non c’è mai da fidarsi di un uomo che parla di una donna in maniera inappropriata e sono rimasta scioccata quando George, nel farmi capire di non avere più alcun interesse per questa signora, l’ha definita la ‘vecia’, ossia la vecchia. A Gemma direi tante cose, ma prima di tutto le direi: “Adorata, non la conosco, ma lei si sta solo illudendo. Il suo amato George ha ben altri interessi e lei continuando a credere in questa storia sta facendo una pessima figura. Eviti di cadere nel ridicolo, torni ad essere donna. Una donna deve essere corteggiata con eleganza e con raffinatezza. Qui, invece, i ruoli si sono invertiti: lei corteggia lui e lui fa la parte del corteggiato. Assurdo!

Selfie, c'è anche Gemma Galgani che litiga con Tina Cipollari e viene rimbalzata
Selfie, c'è anche Gemma Galgani che litiga con Tina Cipollari e viene rimbalzata
Anticipazioni trono over, Gemma a Tina: "A Selfie sei stata tu a farmi bocciare!"
Anticipazioni trono over, Gemma a Tina: "A Selfie sei stata tu a farmi bocciare!"
Scontro tra Tina Cipollari e Gemma Galgani a Verissimo: "Bugiarda", la reazione di Silvia Toffanin
Scontro tra Tina Cipollari e Gemma Galgani a Verissimo: "Bugiarda", la reazione di Silvia Toffanin
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni