Gemma Galgani ha un nuovo corteggiatore, non più solo Sirius, ma nella puntata di martedì 26 maggio si è presentato un altro pretendente al cospetto della dama torinese. Si chiama Alfonso, ha 66 anni, e ha mostrato fin da subito di essere interessato alla 70enne, dichiarando di essere pronto a sfidare il giovane Nicola Vivarelli. Ma a quanto pare questa intraprendenza non deve essere andata a genio alla regina del Trono Over, dal momento che non ci ha pensato nemmeno un attimo a mandarlo via, scegliendo ancora una volta il 26enne.

Alfonso è il nuovo corteggiatore per Gemma

L'arrivo di Alfonso nello studio di Uomini e Donne ha destato un certo scalpore. Nessuno si aspettava che sarebbe arrivato un nuovo corteggiatore per l'ormai desideratissima Gemma Galgani che si trova di fronte la possibilità di essere corteggiata, da un uomo più maturo. Il 66enne entra spavaldo in studio, si presenta e davanti ad una battuta di Tina Cipollari sulla sua età, dichiara: "So che Gemma accetta corteggiatori più giovani di lei, io lo sono". Ma la dama lo guarda dall'alto in basso, altezzosa e scostante gli dice: "Voglio continuare la conoscenza con Nicola". Eppure Alfonso non si lascia per vinto e continua la sua battaglia alla conquista del cuore di Gemma, cercando con le parole di convincerla a prendere la sua proposta in considerazione: "Ci sono 40 anni di differenza tra me e Nicola. Potrei sfidarlo. Abbiamo modi di corteggiare differenti. Posso sfidarlo a fare un ballo o anche una prova fisica, una corsa di 50 metri o una corsa con i sacchi. Non avrei mai immaginato che a una donna come te potesse interessare un ragazzo di 26 anni. Voglio metterti in crisi, sento di poterlo sfidare". 

Gemma Galgani caccia via Alfonso

Finalmente Alfonso riesce a far cedere la 70enne che, si convince e gli concede un ballo. Ma, qui, qualcosa va storto tanto da far cambiare idea all'improvviso a Gemma che si rivolge in malo modo al suo nuovo pretendente, nonostante lui l'abbia riempita di complimenti. I due ballano, mentre Nicola non accetta di ballare con Valentina, in quel momento cavalcando l'onda della simpatia risponde il nuovo arrivato dicendo: "Allora ballo io con Gemma e Valentina". La dama, sentendosi offesa da questa affermazione, si rivolge bruscamente al 66enne e dice: "La tua battuta è fuori luogo quindi per me sei fuori luogo tu. Arrivederci". Incredulo per l'accaduto e per questa cacciata, il 66enne viene accompagnato fuori da Tina Cipollari.

Il web si scatena contro Gemma

Su Twitter non sono mancati i commenti sul comportamento di Gemma Galgani che da quando è arrivato Vivarelli nella sua vita ha cambiato modo di fare. Molti i tweet i cui si sottolinea come la dama si sia "montata la testa". Qualcuno ricorda i piagnistei della tronista nelle sue passate relazioni nate durante il dating show di Canale 5 e non esita a rievocarle scrivendo: "Gemma ha trattato con sufficienza questo nuovo corteggiatore fin da quando è sceso, ora gli sta rispondendo pure in maniera arrogante. Quando sarà in lacrime a elemosinare comprensione, dopo che Nicola l'avrà scaricata, riderò con ancora più gusto". Altri ancora la definiscono ‘cafona', altri ‘babbiona', altri scrivono che sembra disgustata per gli uomini che arrivano per lei, solo perché adesso ha il cosiddetto toyboy.