81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Segreti e Delitti: “Massimo Bossetti pensava al suicidio, non l’ha fatto per i suoi figli”

La trasmissione di Canale5 ha intervistato la psicologa che in queste ore ha fatto visita a Massimo Bossetti. La Dottoressa Anna Maria Casale ha fatto sapere che il muratore ha ribadito di non aver ucciso Yara Gambirasio. Ha confessato, poi, di aver pensato al suicidio, ma di essersi trattenuto per la moglie e per i figli.
A cura di Daniela Seclì
81 CONDIVISIONI
Immagine

Si è tenuta oggi, la seconda udienza del processo che vede Massimo Giuseppe Bossetti imputato per l'omicidio di Yara Gambirasio. I giudici hanno ribadito la validità del test del DNA, respingendo le eccezioni preliminari sollevate dalla difesa del muratore. La trasmissione Segreti e Delitti ha intervistato in esclusiva la psicologa Anna Maria Casale, che ha incontrato l'uomo in carcere. La Dottoressa Casale ha raccontato la speranza di Bossetti, che la difesa riesca a scagionarlo:

"L'ho conosciuto ieri. Abbiamo parlato per un paio d'ore, quindi tanto. Lui si è molto raccontato, molto aperto. Mi ha raccontato un po' anche il suo vissuto, ovviamente. La vita in carcere e quanto spera che la sua difesa possa aiutarlo a far venire fuori quella che per lui è la verità, quindi il fatto che lui non c'entri assolutamente niente con l'omicidio di Yara".

La psicologa ha aggiunto che il muratore ha ribadito la sua totale estraneità ai fatti:

"Gli ho chiesto se è lui l'assassino di Yara. Mi ha detto di no, ma me l'ha detto sgranando gli occhi. Gli ho chiesto: ‘Massimo, ma tu conoscevi Yara?' e lui mi ha detto: "No, ma nella maniera più assoluta. Io non l'ho mai vista, né conoscevo la sua famiglia".

Infine, ha spiegato che Bossetti si è ritrovato a pensare al suicidio:

"A me sembra una persona abbastanza semplice. Lui mi ha parlato del primo periodo in carcere, in cui era in isolamento e alla grande sofferenza che ha provato in quel periodo. Gli ho chiesto anche se avesse mai pensato di suicidarsi, lui mi ha detto di sì, che ha avuto dei gravi momenti di sconforto. Però non l'ha fatto per sua moglie e per i suoi figli".

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views