27 CONDIVISIONI

Segreti di Bayside School che non conoscevate, svelati da Mario Lopez

Dopo che qualche settimana fa l’attore interprete del personaggio di Screech ha fatto emergere dei lati torbidi dei lavori sul set di Bayside School, a dire la sua adesso è Slater, al secolo Mario Lopez, che racconta della love story con Tiffani Amber Thiessen e dell’antipatia di Zach.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di A. P.
27 CONDIVISIONI
Immagine

L'abbiamo osannata comeuna delle serie anni 80-90 rimaste con maggiore forze nell'immaginario collettivo, perché capaci di saper coinvolgere orde di adolescenti avvicinandoli alle storie di una high school americana nella quale accadeva ciò che accade in ogni scuola possibile, tra risate, scherzi, corteggiamenti, incomprensioni e primi amori. Eppure, esiste una faccia scura di Bayside School che qualche settimana fa ha fatto emergere il diario di Dustin Diamond, uno dei protagonisti, che parla di orge e droga sul set, un tema sul quale vorrebbe creare una fiction televisiva. Più soft è invece quella parte, comunque ignota al pubblico, fatta di vizi, litigi, antipatie e segreti del cast, che ha raccontato Mario Lopez, alias Slater, il palestrato del gruppo che, di fatto, è stato uno dei pochi ad avere davvero una carriera stabile nel mondo dello spettacolo, insieme a personaggi come Tiffany Amber Thiessen.

L'antipatia di Screech

Immagine

Dustin Diamond, che interpretava il ruolo di Screech, secondo quanto dice Lopez era a dir poco insopportabile e non stava simpatico a nessuno. Aveva strane e fastidiose abitudini come quella di fotografarsi le parti genitali con una Polaroid e poi lasciarle in giro sul set.

Zach non era così figo nella realtà

Immagine

Mark Paul Gosselaar, di fatto il protagonista e "il figo" del gruppo, non era nella realtà nemmeno minimamente prossimo all'immagine che di lui delineava il telefilm. Anzi, tutt'altro, secondo Lopez il suo profilo era completamente lontano dall'essere cool come Zach appariva e soprattutto in disaccordo con il suo modo di essere.

La love story con Tiffani Amber Thiessen

Immagine

Se nel telefilm Slater era fidanzato con Jessie Spanno, interpretata da Elizabeth Barkley che, in tempi recenti, ha ammesso si sentisse oscurata dalla Thiessen, nella realtà, durante gli anni del telefilm, Lopez confessa di aver avuto una sorta di flirt proprio con la protagonista femminile, Tiffani Amber Thiessen appunto, che dopo aver lasciato un fidanzato più grande "Cominciò ad uscire con me, venire al cinema con e ballare insieme a me alle feste alle quali andavamo".

Quando Lopez tradì la Thiessen

Immagine

Tuttavia non era esattamente quella che si poteva dire una storia che Lopez rispettò fino in fondo. L'attore confessa infatti di aver tradito la Thiessen mentre stavano insieme: "La mia intenzione era quella di essere leale a Tiffani, ma non è stato esattamente ciò che ho fatto in seguito".

L'interesse delle teen-ager.. e delle loro mamme

Non solo ragazzine, ma anche mamme! Quando il telefilm divenne un vero e proprio successo in America, Lopez diventò una delle icone di giovani ragazzi, ma soprattutto un idolo delle teen-ager. E non solo, perché non erano solo loro a dimostrare interesse nei suoi confronti. Insieme alle figlie, anche le madri mostravano il massimo interesse all'idea di stringergli la mano, nella quale, solitamente, si ritrovava anche un numero di telefono.

Un contratto ridicolo per la serie tv

Al tempo della serie Lopez guadagnava 3.000$ a episodio, con un contratto che non permetteva a nessuno dei personaggi di accordarsi per campagne pubblicitarie e di marchandising di ogni tipo:"Se avessi potuto immaginare anche solo lontanamente il successo della serie, non avremmo certo firmato un contratto così ridicolo…".

"Per fortuna non esistevano i social network"

Lopez infine rivela di essere stato fortunato per aver vissuto una tale popolarità quando i social media non esistevano: "Se Facebook e Twitter ci fossero stati durante la mia adolescenza o i miei vent'anni, per noi sarebbe stato a dir poco infernale". Parla ovviamente del riuscire a fare fronte a milioni di fan impazzite per la serie tv.

27 CONDIVISIONI
Il cast di Bayside School si riunisce da Jimmy Fallon
Il cast di Bayside School si riunisce da Jimmy Fallon
Arrestato "Screech" di Bayside School, avrebbe accoltellato un uomo
Arrestato "Screech" di Bayside School, avrebbe accoltellato un uomo
Screech di "Bayside School" accusato di aggressione, invoca la legittima difesa
Screech di "Bayside School" accusato di aggressione, invoca la legittima difesa
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni