video suggerito
video suggerito

Se la D’Urso fa la scaramantica: “Mara Venier batterà la mia domenica”

“Abbiamo obiettivi diversi” afferma la conduttrice, che si appresta a dare il via alla nuova edizione di “Domenica Live” dicendosi certa di perdere la sfida con Mara Venier, precisando che i due programmi hanno obiettivi diversi. Si propone di fare, come sempre, un programma sereno e allegro.
A cura di Andrea Parrella
9 CONDIVISIONI
Immagine

Barbara D'Urso comincerà domani l'ennesima avventura televisiva domenicale, continuando così a scandire i tempi della rete più generalista a Mediaset, ovvero l'ammiraglia. L'anno scorso, come tutti ricordano, subentrò d'emergenza a stagione già avviata, quando sostituì Alessio Vinci alla guida di Domenica Live. Quest'anno, fermo restando il poco tempo residuo per pensarci, la conduttrice più stacanovista della tv italiana ha potuto pensarci per un'intera estate. Si scontrerà con un colosso apparentemente imbattibile, Mara Venier, che ritorna alla guida di Domenica In reduce da una stagione fortunatissima de La Vita In Diretta, che invece oggi, con la nuova conduzione non brilla. In un'intervista a Il Giornale di presentazione del suo nuovo Domenica Live, la D'Urso, chissà se per scaramanzia o altro, ha subito messo le mani avanti, dicendosi abbastanza sicura che Domenica In batterà il suo programma. Ma precisa anche le motivazioni, dicendosi tranquilla: "Mediaset, rispetto alla Rai, ha obiettivi diversi. Adoro Mara, suo marito è un mio fan scatenato. Ciascuna di noi farà la sua strada. Anche perché, lo ripeto, sono strade diverse e con obbiettivi diversi".

Fermo restando che non si sa per quale motivo, se non numerico, i due cointenitori delle ammiraglie dovrebbero perseguire strade e obiettivi diversi, la D'Urso ha anche regalato alcune chiarificazionii per quanto riguarda l'organizzazione del programma di quest'anno: "Solare, positivo, propositivo. È stata una delle prime cose che abbiamo deciso col direttore di Videonews, Mario Giordano. Certo: ci occuperemo sempre di politica, attualità, cronaca. Ogni settimana punteremo sui fatti di maggior richiamo. Ma anche col sorriso, quando possibile, e sempre con umanità. seguendo umori e curiosità dello spettatore, anche andando a cercare storie di vita dimenticate, ma piene di valori positivi". 

In ultima istanza, anche una precisazione quanto alla possibile partecipazione di Emanuele Filiberto al programma, di cui si vociferò per qualche giorno, anche a proposito della fascia pomeridiana infrasettimanale. La conduttrice napoletana non nega ci fosse stata l'intenzione di legare il nome del principe di Savoia a quello del suo programma, ma poi sarebbe accaduto qualcosa che ha di fatto impedito l'accordo. A questo punto, non possiamo che attendere i risultati auditel di lunedì, per capire se quella di Barbara fosse solo pura scaramanzia.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views