Scotti vince agli ascolti, ma dopo il boom Lo Show dei Record è in netto calo
Il martedì televisivo si conferma un palcoscenico nel quale tanti attori, con ruoli quasi paritari in termini di importanza e peso, si dividono la scena giocando a contendersi piccole percentuali di share. Per la verità, fino alla scorsa settimana, l'arrivo de Lo Show dei Record su Canale 5 aveva alterato questa tendenza con dei risultati nettamente al di sopra della media che avevano messo in difficoltà la concorrenza, merito del programma relativamente nuovo e anche dell'apporto che aveva avuto, in termini social, la partecipazione al programma del figlio di Gerry Scotti. Questa settimana il programma condotto dallo storico volto Mediaset è in qualche modo ritornato ad una mole consona di ascolti, tornando coi piedi per terra e facendo registrare un netto calo rispetto alla scorsa settimana: sono 3.700.000 di telespettatori, share del 15.93%, quelli che hanno scelto Canale 5, con un calo consistente rispetto ai risultati delle prime puntate, quando sfiorava i 5 milioni.
Scotti vince comunque la serata, piazzandosi poco più avanti di Rai1, che propone Sfida al cielo – La Narcotici 2, la nuova fiction della rete che ha registrato 3.007.000 telespettatori, con uno share 11.82%. Buonoil risultato di Made in sud, che sale sul podio: il programma di comici partenopei ha registrato un ascolto di 2.504.000 telespettatori e il 10.72% di share. Subito dopo Italia 1, la puntata, in prima tv, di Flash ha registrato un ascolto di 2.306.000 telespettatori,per uno share 7.96%. A seguire Arrow in prima tv 1.979.000, 7.88%.
Buono anche il risultato di Giannini con Ballarò, che rosicchia qualche telespettatore in ordine sparso, lasciato libero dalla concorrenza e registra complessivamente, in tutta la serata 1.620.000 telespettatori per uno share del 6.96% I dati di diMartedì condotto da Floris faranno capire gli esiti del classico scontro dei talk che quest'anno Rai3 e La7 hanno messo in scena.