Scontro tra Antinori e Barbara D’Urso: “Impari a fare la giornalista, ha detto il falso”
Brusco scontro verbale negli studi di Pomeriggio 5. La padrona di casa Barbara D'Urso stava annunciando i servizi che sarebbero andati in onda nel corso della puntata quando Severino Antinori, il ginecologo accusato del presunto furto di ovuli ad una ragazza spagnola, è intervenuto sentenziando: "Ha detto il falso, questa pu..,na". Di primo impatto sembrava che il medico si fosse rivolto in malo modo nei confronti della nota conduttrice, ma ascoltando bene l'audio di quel momento ci si accorge che la persona destinataria dell'offesa potrebbe non essere lei.
Dopo qualche secondo di imbarazzo, la D'Urso ha mantenuto la calma e ha commentato con queste parole l'improvviso turpiloquio: "Io credo che non si renda conto che forse era in diretta. Infatti non doveva essere in diretta". Successivamente, a servizio iniziato, Severino Antinori ha continuato su questa linea e si è scagliato di nuovo contro la conduttrice e l'avvocato Taormina, presente in collegamento: "Io mi sono fatto il carcere ingiustamente e da innocente. Per un'accusa fatta senza nessuna prova. Io non sono stato condannato signora, D'Urso impari a fare la giornalista. La condanna si dà in Cassazione, lei ha commesso un errore. Io vi querelo". Barbara D'Urso non ha fatto altro che annuire con un sorriso sarcastico, per poi rispondergli poco dopo: "E mi quereli!".
La situazione è sfuggita di mano sin dal primo momento e la tensione ha subito avvolto la conversazione a distanza. La giornalista inviata sul posto ha dovuto gestire il microfono in più riprese e la D'Urso, ben avvezza ormai a situazioni simili, si è spinta oltre dando del maleducato al dott. Antinori, che puntualmente copriva le sue parole con qualche intervento. Quest'ultimo non ha lasciato passare nemmeno questa e le ha risposto seccato: "Semmai ineducato, impari anche l'italiano e non se la prenda con i miei genitori!".