1 Febbraio 2018
10:53

Scherzi a parte torna su Canale 5 con Paolo Bonolis e le Iene (ANTEPRIMA)

Anticipazioni sulla nuova edizione dello storico programma di Mediaset, che dovrebbe tornare in onda su Canale 5 in prima serata a partire da settembre 2018.
A cura di Massimo Galanto

Il clamoroso successo fatto registrare nelle due puntate andate in onda a gennaio 2015 – media superiore ai 6 milioni di spettatori e al 25% di share – non poteva che suggerire un sequel. E così sarà. Secondo quanto risulta a Fanpage.it, infatti, nella prossima stagione televisiva dovrebbe tornare in onda Scherzi a parte, storico programma Mediaset partito a febbraio del 1992, quando fece il suo debutto su Italia 1.

Alla conduzione ci dovrebbe essere, per la seconda volta consecutiva, Paolo Bonolis. Anche in questa edizione, come avvenuto nella scorsa, gli scherzi, alcuni dei quali sono già stati registrati, saranno affidati allo staff e agli autori (capitanati da Davide Parenti) de Le Iene, in ossequio al motto ‘squadra che vince non si cambia'.

La (quasi) crisi di ascolti di Bonolis

Per Bonolis non si tratta di un momento particolarmente fortunato dal punto di vista professionale, almeno a giudicare dagli ascolti (bassi!) ottenuti da Chi ha incastrato Peter Pan e da Music nella prima parte di stagione tv. I dati Auditel, però, come noto, non sono una scienza esatta e così c'è anche da dar conto dell'ottimo andamento di Avanti un altro, il game show che il conduttore romano conduce ogni giorno nella fascia preserale di Canale 5. L'Eredità di Fabrizio Frizzi continua quotidianamente a vincere il duello, ma il gap si riduce e/o resta contenuto.

Scherzi a parte: quando tornerà in onda?

Il programma ideato da Fatma Ruffini dovrebbe tornare in onda su Canale 5 in prima serata a partire da settembre 2018, aprendo così la stagione autunnale della rete ammiraglia di Mediaset, che da anni fatica non poco a imporsi in prime time (reality del lunedì e sabato sera esclusi). In questo senso un titolo forte come Scherzi a parte sembra rappresentare una sicurezza per i vertici del Biscione.

Barbara D’Urso e Paolo Bonolis, un video prova che tra loro non c’è alcuno scontro
Barbara D’Urso e Paolo Bonolis, un video prova che tra loro non c’è alcuno scontro
Giucas Casella ad Avanti un Altro, sarà il nuovo mago nel programma condotto da Paolo Bonolis
Giucas Casella ad Avanti un Altro, sarà il nuovo mago nel programma condotto da Paolo Bonolis
Paolo Bonolis e la trattativa per il figlio Davide alla Triestina: le foto di Chi
Paolo Bonolis e la trattativa per il figlio Davide alla Triestina: le foto di Chi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni