119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Scambiata per camorrista, la mia vita distrutta”, la storia di Anna diventa una fiction

La storia assurda di Anna Paglialonga, irreprensibile dipendente dell’Asl, scambiata per una collusa con il mondo della camorra. Un calvario durato cinque anni e che adesso è pronto a diventare una fiction con Luisa Ranieri protagonista.
119 CONDIVISIONI
Immagine

Questa è la storia assurda di Anna Paglialonga, dipendente amministrativa di 51 anni scambiata per una camorrista del clan Belforte. Una storia che è culminata con l'arresto, nell'ambito di una maxi operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Dda di Napoli, di 23 persone, tutte accusate a vario titolo di associazione per delinquere di stampo mafioso. Anna lavorava al Sert, il Servizio per le tossicodipendenze dell'Asl, e fu accusata di aver favorito elementi di spicco del clan Belforte, tramite permessi falsi e certificazioni che avrebbero fatto godere loro di permessi speciali, evadendo dal regime detentivo.

Un calvario giudiziario durato diciannove giorni di reclusione, con un processo terminato con l'assoluzione definitiva soltanto dopo cinque anni. Tutto cominciò il 21 aprile del 2009, quando la donna fu arrestata e condotta presso il carcere femminile di Pozzuoli

In un solo istante mi è crollato il mondo addosso. Non riuscivo a realizzare cosa stesse accadendo. Mi sono ritrovata in una cella, in compagnia di sette detenute, che mi chiedevano, incuriosite, il motivo del mio arresto. Ero spaventatissima. Le mie compagne di cella hanno subito cercato di rincuorarmi e, comprendendo il mio disagio, mi hanno invogliato a reagire. Non volevo né bere né mangiare, ero distrutta.

La storia di Anna Paglialunga diventerà una fiction"Diciannove giorni di massima sicurezza", dove il ruolo da protagonista sarà interpretato da Luisa Ranieri, mentre questa sera su Rai 2, a partire dalle 23.45, si parlerà proprio del suo caso nella trasmissione "Presunto Colpevole". Da questa storia è in fase di pre-produzione, "Colpevole d'innocenza", un film che sarà firmato da Enzo de Camillis e che prevede la parteciapazione di Giancarlo Giannini.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views