video suggerito
video suggerito

Sarah Varetto: “Sto benissimo a Sky TG24, altro che Tg1”

Sarah Varetto restituisce al mittente le insinuazioni su un possibile addio alla poltrona di Direttore di Sky TG24 per “volare” negli studi romani del Tg1. La moglie di Salvo Sottile si trova talmente bene con il suo editore che sta progettando una diretta no-stop in occasione delle elezioni americane.
A cura di Fabio Giuffrida
10 CONDIVISIONI
sky tg24

Sul Direttore di Sky Tg24 se ne sono dette davvero di tutti i colori (l'ultima è stata il rischio di ammutinamento da parte dei suoi redattori). Lei, moglie di Salvo Sottile, non ci sta alle voci di corridoio restituendo al mittente tutte le insinuazioni su un possibile addio dal telegiornale più giovane, dinamico e professionale della tv italiana. Non c'è tg che possa provare a competere con una redazione così preparata, così competente e soprattutto così libera: un tg quasi anglosassone, senza troppi commenti, ma che presta massima attenzione al fatto più che ad inutili quanto irritanti pseudo editoriali (anzi, punti di vista). Una carriera in ascesa quella della Varetto che non ha alcuna intenzione di passare al Tg1 il quale è già alla disperata ricerca di un direttore. Queste le sue dichiarazioni stamattina a La Stampa:

Sebbene dallo scorso giugno ci siano voci incontrollabili che mi vorrebbero in corsa per la poltrona di direttore del Tg1 e mi sia spesa su più fronti per smentirla, ogni tanto qualche blogger o sito specializzato in backstage giornalistici insinua questa possibilità.

Le elezioni americane saranno il suo banco di prova:

Vogliamo portare nelle case degli italiani un altro modo di fare informazione, e le elezioni americane saranno perfette per mettere alla prova la nostra squadra […] Ci saranno proiezioni, exit poll e bilanciamenti dei dati che garantiranno un altissimo livello.

A Sky Tg24 la Varetto si trova benissimo, anzi la sua direzione è solo un punto di partenza. Con l'editore stanno studiando grandi cambiamenti per un tg che è già un punto di riferimento per i 5 milioni di abbonati a Sky, alla faccia della tv generalista. La Varetto non ha motivo di lasciare il gruppo Sky, in crescita e soprattutto competitivo:

Qui a Sky TG24 sto benissimo e l'editore lascia libera me e la mia redazione di portare avanti un progetto che è solo ai primi vagiti. Abbiamo davanti a noi sfide interessanti, innovazioni tecnologiche che oggi sembrerebbero fantascienza ma che faranno parte del nostro quotidiano. Insomma non me ne voglio andare.

Grafiche in tempo reale e animazioni mai viste, ed ancora touch-screen in diretta saranno solo alcune delle rivoluzioni che faranno di Sky TG24 il fiore all'occhiello dell'informazione italiana. Il tg diretto da Sarah Varetto seguirà da vicino le elezioni americane con una diretta fiume che comincerà alle ore 22 del 6 Novembre. Ospiti internazionali, blogger, giornalisti saranno chiamati ad intervenire per calare gli italiani nel cuore dell'America, per scoprire quale sarà il futuro della nazione più potente del mondo. La sfida – e non solo per i candidati alla presidenza americana – è appena cominciata anche per Sarah Varetto. Ad maiora!

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views