15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarabanda non decolla, l’effetto nostalgia tiene gli ascolti bassi

Il ritorno della trasmissione cult continua a non stupire: stabili gli ascolti anche in una serata in cui il palinsesto non ha offerto nulla di interessante.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo corso di "Sarabanda" alla prima vera prova degli ascolti tv. La seconda puntata, in onda ieri sera 20 giugno, ha avuto il favore di una contro-programmazione molto blanda mentre ha un po' stentato all'esordio contro la trasmissione di Alberto Angela. Questa volta, non c'erano grandi nomi a contrastare i concorrenti di Enrico Papi e la sua trasmissione dall'effetto nostalgia resta stabile negli indici di ascolto, a testimonianza che forse ci vuole qualcosa di più per stupire il nuovo pubblico.

La media spettatori resta stabile sul milione e mezzo di contatti netti, lo share oscilla dall'8.5% dell'esordio all'8.7%, francamente troppo poco in una serata in cui lo scenario proposto non sembra esaltante. Anche il programma, che dura troppo per essere un comune quiz-show, presenta numerosi momenti in cui fatica a lasciarsi seguire con interesse. La strada giusta per un recupero, forse, resta quella del format originale degli anni '90, durata ridotta e in onda in access prime time. 

Ascolti tv 20 giugno 2017

"Con il Sole negli Occhi", in onda su Rai1, è stato visto da 2.814.000 spettatori per uno share totale pari al 13.5%. Un testa a testa con "Survivor", che su Canale 5 ha totalizzato 2.433.000 spettatori pari all’11.4% di share. "Sarabanda" su Italia1 ha realizzato 1.571.000 spettatori con l’8.7%. "CartaBianca", il talk show condotto da Bianca Berlinguer su Rai3, è stato visto da 1.161.000 spettatori per uno share pari al 6.2%.

"Un piano perfetto" realizza 890.000 spettatori (4.3%). La gara di basket tra Venezia e Trento, valida per la finale Scudetto, è stata vista da 804.000 spettatori (3.8%) su Rai2. "Un povero ricco" è stato visto da 658.000 spettatori (3.1%). "I delitti del BarLume", su Tv8, fa segnare 392.000 spettatori con l’1.8% di share.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views