Sara Tommasi e le Papi Girls in tv, Tv Talk analizza il pensiero di Simona Ventura
Il pensiero di Simona Ventura su Raffaella Fico e sulla recente convocazione dell’ex gieffina tra i partecipanti della prossima Isola dei Famosi viene ripreso dalla trasmissione Tv Talk che, nella puntata di ieri, si è soffermata sul concetto di meritocrazia nel mondo della tv. Come se i recenti scandali sessuali legati al presunto flirt tra Sara Tommasi e Silvio Berlusconi non avessero già fornito abbastanza materiale di discussione, la conduttrice analizza la scelta della produzione del suo reality di puntare su un’altra delle protagoniste di quelle che sono state definite le Papi girls delle notti di Arcore.
La Ventura afferma che, nonostante le dicerie circolate sulla particolare scelta del cast e sullo scontro tra Masi e Liofredi nato proprio a causa della Fico, la vita sessuale del Premier non avrebbe in alcun modo influenzato la scelta dei partecipanti. Aggiunge inoltre che, alla lunga, solo chi ha alle spalle una gavetta importante potrà sperare di avere successo duraturo. Analizzando la figura attuale della donna in tv, la conduttrice non si dice preoccupata poiché, a dispetto delle vicende legate all’attualità, il pubblico sarà in grado di operare una selezione naturale nei confronti dei protagonisti di tali vicende.
Il pensiero della donna, dunque, cambia radicalmente rispetto a quello di un altro illustre critico poiché se Vittorio Sgarbi ha difeso Sara Tommasi chiedendo che questa possa continuare a stare in televisione nonostante quanto accaduto, la Ventura si affida alle scelte operate dai telespettatori per ripulire il tubo catodico da chi improvvisa favori di vario genere pur di emergere come personaggio. Gli ospiti di Tv Talk si sono scagliati duramente contro il pensiero di Simona definendolo a tratti ipocrita poiché, dal punto di vista meritocratico e legato a contenuti di più alto lignaggio, personaggi come lei avrebbero visto ridimensionato il loro successo già da qualche tempo.