video suggerito
video suggerito

Sara Santostasi a Ballando con le Stelle 2011: la piccola di Don Matteo è cresciuta, foto

La giovane attrice arriva a Ballando con le Stelle 7 dopo Chiamatemi Giò e Donna Detective con Capparoni: lei era anche la piccola di Don Matteo.
A cura di Marianna D Onghia
36 CONDIVISIONI
sara

Ha da poco compiuto 18 anni ed è molto amata dal giovane pubblico di Disney Channel: stiamo parlando di Sara Santostasi, la concorrente più piccola di Ballando con le Stelle 2011.

Piccola come quando cominciò ad apparire in tv, in una serie di pubblicità e sfilate, dove già mostrava spigliatezza e telegenia. Ed è proprio il suo bucare lo schermo che convince il regista della fortunata fiction Rai Don Matteo a prenderla nel cast in tenera età, nella parte dell'orfanella allevata dal prete, dalla sua perpetua e dal sagrestano.

Anche Roberto Faenza la sceglie, di lì a poco, per il suo film I giorni dell'abbandono con la bravissima attrice italiana Margherita Buy: nel film Sara interpreta la figlia della donna, Ilaria. La breve, ma intensa carriera della Santostasi, la vede apparire in numerose fiction, serie televisive e nella soap Incantesimo. La ricorderete di recente in Donna Detective con Lucrezia Lante della Rovere e il padre televisivo Kaspar Capparoni, nel ruolo di uno dei figli della coppia, Ludovica. Nella miniserie Cinderella registra la sua prima presenza internazionale, al servizio del regista Duguay.

Disney Channel la sceglie come volto della sit-com Chiamatemi Giò nel 2009, dove interpreta Patty  versione italiana. Giorgina Manzi è alle prese con la difficile età adolescenziale: si trascura, è impacciata, viene derisa dai compagni per il suo essere fuori dal comune, ma la sua bontà e l'altruismo le fanno conquistare un posto nella sua scuola e nella vita degli amici. Un padre un pò all'antica e strampalato le metterà i bastoni tra le ruote, come se un bell'apparecchio vistoso e i sopracciglioni non bastassero, ma la bizzarra eroina dei ragazzi, che si fà chiamare Giò, conquisterà il telespettatore e il suo mondo.

Sara Santostasi, come Laura Esquivel, sà cantare ed è anche molto brava e si presenta come artista poliedrica: il primo punteggio per la performance di danza a Ballando con le Stelle 7 è stato di 29 punti per lei e il suo giovane, ma talentuoso partner, Gaudino.

La baby coppia tanto innocente non è e il cast di Ballando con le Stelle 2011 farebbe bene a porre attenzione ai due ballerini, affiatati e apprezzati da giuria e pubblico. Sara Santostasi non è più, comunque, la bambina coccolata e protetta da Terence Hill, è cresciuta, ha sviluppato una bella persona e una forte personalità, in un percorso televisivo e di celebrità che, per forza di cose, l'ha resa matura bruciando le tappe, ma se in 18 anni ha già scritto questo consistente copione, figuriamoci cosa potrà fare ancora, augurandole il meglio. Chiamatela Sara, ora!

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views