16 Febbraio 2011
18:50

Ballando con le Stelle 2011: le foto del cast al completo

Ballando con le Stelle 7:ufficializzati i nomi dei 12 aspiranti ballerini.
A cura di Marianna D Onghia
millycarlucci_paolobelli_ballandoconlestelle

Vi avevamo anticipato i primi sei concorrenti di Ballando con le Stelle 7 e oggi vi annunciamo il cast al completo. I vip, in gara da sabato 26 febbraio, saranno 12.

Facciamo una carrellata degli aspiranti ballerini già presentati: a rappresentare il mondo delle serie tv e in generale del piccolo schermo ci saranno Gedeon Burkhard di Squadra speciale Cobra 11 e gli italiani Kaspar Capparoni e Vittoria Belvedere. Dalle passerelle scenderà  sulla pista da ballo la modella  Madalina Ghenea, al fianco di Raoul Bova e Teresa Mannino nello spot di una compagnia telefonica. Chiudi fila, ma non per importanza, i nomi degli sportivi Alessia Filippi e Paolo Rossi.

A questo cast parziale e variegato si sono aggiunti nelle scorse ore personaggi interessanti, alcuni attesi altri meno.

Primo nome che balza all'occhio è quello del cantautore Povia, ex conoscenza di Sanremo: lo ricorderete nel 2010 con il brano sul calvario di Eluana Englaro, un pezzo forte, interpretazione struggente e lungo strascico di polemiche al seguito. A Ballando l'unico strascico sarà quello del vestito di Nuria Santalucia,  maestra di ballo del cantante.

Il mondo del calcio ci regala un altro campione per l'edizione numero 7 di Ballando con Le Stelle: Christian Panucci. Dopo il suo recente addio al gioco più seguito del mondo, l'ex della Roma si diletta, come Paolo Rossi, nelle telecronache Sky. Ballerà con Agnese Junkure.

Dai conti della spesa ai punteggi dei giudici: al cospetto di Milly Carlucci danzerà Alessandro di Pietro, conduttore di "Occhio alla spesa", il programma di "istruzione per gli acquisti" di tutti i giorni, in onda su Rai 1. La professionista Annalisa Longo porterà il tempo insieme a lui.

Il pubblico giovane riconoscerà nella fotogallery il volto di Chiamatemi Giò, serie televisiva per ragazzi in onda su Disney Channel: lei è Sara Santostasi, ex bambina del cast di Don Matteo, abituata sin da piccola all'occhio della telecamera. Nell'inquadratura con lei ci sarà Umberto Gaudino.

Il Tg1, come di consueto, annuncerà  l'inizio del dance-show, ma quest'anno con particolare partecipazione: la redazione di Minzolini punta sul mezzo busto Barbara Capponi. Per la cronaca, ballerà col bravo Samuel Peron.

Dulcis in fundo, per la gioia del pubblico femminile, portato al successo televisivo da Barbara D'urso, darà sfoggio di tutto il suo fascino il modello Bruno Cabrerizo, che speriamo non farà girare la testa alla compagna di ballo Ola Karieva, almeno sulla pista!

A completare le coppie Capparoni con la Musikhina, Burkhard con l'ex di Bettarini che è stato paparazzato con Melita Toniolo, Samanta Togni, Paolo Rossi con Vicky Martin, la Belvedere con Stefano di Filippo, Madalina con la punta di diamante Simone Di Pasquale e infine la Filippi con Raimondo Todaro. Quest'anno, tra gli insegnanti, non compare il grande nome della danza figurata Natalia Titova.

Si inagurano le sale e cominciano le prime prove: chi sarà la Regina o il Re del Gran Ballo di Rai 1?

Gedeon Burkhard a Ballando con le Stelle 2011 dà la caccia al trofeo, le foto
Gedeon Burkhard a Ballando con le Stelle 2011 dà la caccia al trofeo, le foto
Ballando con le stelle 2011: le coppie in finale
Ballando con le stelle 2011: le coppie in finale
Ballando con le stelle 2011: i concorrenti in finale
Ballando con le stelle 2011: i concorrenti in finale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni