Sara Ramirez potrebbe lasciare Grey’s Anatomy: “Grazie, è tutto per la dottoressa Callie”
Negli ultimi anni Grey's Anatomy sembra diventato una specie di liturgia dell'abbandono. A metterla in atto gli attori storici del cast, che piano piano hanno abbandonato i loro personaggi della serie decennale. Dopo l'addio di Sandra Oh nell'estate del 2014 e quello di Patrick Dempsey lo scorso anno, una volta morto il dottor Shepherd in seguito a un incidente, adesso potrebbe essere l'ora di un altro volto cardine della serie televisiva, quello di Callie, interpretata da Sara Ramirez. Finite le riprese della dodicesima stagione infatti, l'attrice ha ben pensato di pubblicare un tweet dal suo account che rischia di scatenare il panico tra i fan dello show televisivo americano, negli ultimi anni costretti a sopportare troppi addii.
E' tutto per la dottoressa #CallieTorres #Season13 #GreysAnatomy Grazie a tutti per questo indimenticabile e ricco viaggio sulle montagne russe.
Naturalmente in queste parole non c'è alcun dettaglio o riferimento diretto che faccia intuire in maniera chiara quale sia stata la ragione del messaggio, se si tratti di un reale addio a Grey's Anatomy, una serie che ha fortemente contribuito a darle la celebrità di cui gode oggi, o se si tratti di un semplice saluto alla troupe e a tutti i collaboratori dopo la fine della stagione realizzata. Quella in corso terminerà il 19 maggio in America, con l'ultima puntata in onda, come da consuetudine, sull'emittente ABC (in Italia, invece, andrà in onda con dieci giorni di ritardo circa, il 27 giugno su Fox Life. La sola certezza della prossima stagione di Grey's Anatomy, al momento, è il rinnovo per altre due stagioni di Jessica Capshaw (Arizona l'ex moglie di Callie in Grey's Anatomy). L'accordo con Sandra Ramirez, ad esempio, risulta in scadenza proprio al termine della corrente stagione e nulla si sa dell'eventuale prosecuzione. Si tratterà forse di una frecciatina pubblica alla produzione per una sollecitazione al rinnovo? D'altronde ilo show non sembra soffrire i grandi addii, come la stessa Ellen Popmpeo aveva affermato tempo fa, commentando l'addio di Dempsey: "Si può fare anche senza un pene".
Un disastro nella prossima stagione di Grey's Anatomy
Per quel che riguarda i contenuti della prossima stagione, pur non essendo stato svelato nulla dai creatori della serie ideata da Shonda Rhimes, in un'intervista a TvLine alcuni rappresentanti del cast hanno preannunciato un imminente e potenziale disastro: “Sicuramente c’è un potenziale disastro in arrivo. Mettiamola così, ci sono un sacco di potenziali disastri”.