Santoro vuole Emma Marrone ad Annozero per parlare delle donne
Emma Marrone è nell'occhio del ciclone da qualche settimana e non solo per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2011 in coppia con i Modà.
La cantante ha fatto molto parlare di sè per la sua presenza durante la manifestazione delle donne a Piazza del Popolo a Roma il 13 febbraio 2011. La manifestazione "Se non ora, quando?" serviva a rendere più forte la voce delle donne che vogliono sottolineare la propria dignità e vogliono opporsi contro l'idea diffusa che per ottenere successo bisogna vendere il proprio corpo.
Questa notizia è stata già discussa durante l'Arena di Massimo Giletti: Emma Marrone a Domenica in aveva dichiarato di "cantare con la gola e non con le tette".
In più in quell'occasione disse: "Ho solo fatto quello che mi sentivo di fare. Manifestare per me voleva dire far capire che non tutte le donne di spettacolo sono deficienti. Era un´iniziativa importantissima per ribadire che le donne sono pronte a lottare. A Sanremo non dovevo provare e avevo un giorno libero, credevo in quella manifestazione e ci ho voluto mettere la faccia oltre al pensiero".
Michele Santoro ha fatto raggiungere la Marrone durante la manifestazione per raccogliere le sue impressioni, ma sembra che il conduttore non sia ancora soddisfatto e voglia un collegamento in diretta da Sanremo nella sua puntata di giovedì di Annozero che combacia con quella di Sanremo dedicata alle celebrazioni per il 150esimo dell'Unità d'Italia.
Santoro sa essere molto convincente ma un'intervista live proprio nella serata del giovedì sarà molto difficile in quanto i cantanti in gara avranno molto da fare dovendosi esibire ben due volte, sia con il brano in gara che con uno dedicato alla storia d'Italia (Emma e i Modà canteranno Here’s to you, cioè La ballata di Sacco e Vanzetti).
Ricordiamo inoltre che la serata di Sanremo del giovedì vedrà come ospite straordinario Roberto Benigni che farà l'esegesi dell'Inno di Mameli.