video suggerito
video suggerito

“Sanremo Young cancellato”, Antonella Clerici senza programmi nella prossima stagione?

Stando a quanto riporta TvBlog, l’appuntamento dal teatro Ariston non sarebbe riconfermato nella prossima stagione. Una decisione che, se fosse confermata, lascerebbe ipotizzare una stagione ai box per Antonella Clerici, la quale rimarrebbe senza un programma da condurre e un contratto fino al 2020 decisamente oneroso per la Rai.
A cura di Andrea Parrella
11 CONDIVISIONI
Immagine

Se c'è un volto femminile che incarna a pieno i valori del servizio pubblico, quella è Antonella Clerici. La conduttrice Rai, in azienda sin dagli inizi della sua carriera, ha conquistato il pubblico anno dopo anno, accompagnando i telespettatori quotidianamente per 18 anni con "La Prova del Cuoco" e imponendosi come una delle poche donne ad aver guidato da sola un'edizione del festival di Sanremo.

Ebbene, stando alle indiscrezioni delle ultime ore, Antonella Clerici potrebbe rischiare di rimanere a secco di programmi nella prossima stagione. La voce arriva da TvBlog, che tirando le somme in vista dei palinsesti autunnali 2019-2020 che verranno presentati alla stampa e agli inserzionisti all'evento del 9 luglio a Milano, fa emergere una casella vuota di fianco al nome della conduttrice, che quest'anno, dopo l'addio al suo cooking show, ha gestito due titoli: "Portobello" e "Sanremo Young".

Se sul primo è stata lei stessa ad escludere il ritorno, definendola un flop da non ripetere, diversa è la questione relativa a Sanremo Young, a quanto pare cancellato dai palinsesti della prima rete. Scrive TvBlog: "La prima rete però ha deciso quest'anno di non produrre più questo spettacolo musicale, quindi non rivedremo da febbraio Antonella Clerici guidare questa trasmissione. Non solo però, al momento Antonella Clerici non è prevista alla guida di nessun programma televisivo per la prossima stagione tv, questo nonostante abbia un contratto di esclusiva con la Rai fino al mese di Agosto 2020".

Il contratto di Antonella Clerici con la Rai, appunto, di cui sono note anche le cifre: 1 milione e 250 mila euro a stagione fino al 2020. Stando insomma a questa ricostruzione, uno dei volti più amati e apprezzati del servizio pubblico corre il rischio di rimanere ai box per un anno, rappresentando peraltro una spesa non indifferente per l'azienda. Una scelta, che sarebbe quantomeno discutibile e che è molto probabile i vertici scongiureranno o tenteranno di mascherare in qualche maniera.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views