1.045 CONDIVISIONI
24 Novembre 2021
10:48

Sanremo 2022, ipotesi Alessia Marcuzzi conduttrice con Amadeus: “Mancano solo i dettagli”

La conduttrice, che ha lasciato Mediaset nei mesi scorsi, sarebbe destinata a condurre Sanremo con Amadeus nel 2022. Secondo Chi sarebbe quasi fatta.
A cura di Andrea Parrella
1.045 CONDIVISIONI

Il Festival di Sanremo 2022 è ancora un cantiere aperto, ma in queste ore un'indiscrezione lanciata da Chi fornisce un indizio importante su quello che potrebbe essere il cast del terzo festival targato Amadeus. Stando al settimanale diretto da Alfonso Signorini, sarebbe vicinissima la conferma di Alessia Marcuzzi al fianco di Amadeus alla conduzione di Sanremo 2022. Sulle pagine di Chi si legge:

In questi giorni Amadeus sta pennellando il suo Festival di Sanremo: gli occhi del conduttore sono caduti su Alessia Marcuzzi, a cui vorrebbe proporre la co-conduzione per tre serate. Mancano solo i dettagli.

Un'ipotesi, quella di Marcuzzi al Festival di Sanremo, che avrebbe certamente senso rispetto alla scelte recenti di carriera da parte della conduttrice. Alessia Marcuzzi è reduce dall'addio a Le Iene e a Mediaset negli scorsi mesi, motivato da una sostanziale mancanza di stimoli:

Non riuscivo più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo, non vi nascondo con grandissima sofferenza, che ho deciso di comunicare all'editore e all'azienda di voler andare via, salutandoli con stima ed affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni. La mia carriera televisiva è iniziata proprio lì e quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare. Credo però che questa pandemia, oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo e spero di non deludere me stessa e quello che sono.

Il possibile no di Fiorello a Sanremo 2022

La presenza di Alessia Marcuzzi andrebbe a riempire un vuoto che pare essersi creato al fianco di Amadeus sul palco dell'Ariston, dopo che nelle ultime settimane Fiorello pare aver fatto un passo indietro rispetto alla sua presenza, per la terza volta consecutiva, al fianco di Amadeus sul palco dell'Ariston. Lo showman potrebbe esserci solo per la serata finale, in qualità di ospite.

Sanremo Giovani il 15 dicembre

Intanto Amadeus si prepara al primo atto del suo terzo Festival di Sanremo da direttore artistico e conduttore. Il 15 dicembre presenterà, in prima serata su Rai1, Sanremo Giovani (questi i nomi dei 12 finalisti). Dalla competizione verranno fuori due artisti che entreranno direttamente nella gara dei Big, visto che quest'anno, con il cambio di regolamento, non ci sarà la gara delle Nuove Proposte.

1.045 CONDIVISIONI
Amadeus: "A Sanremo 2022 niente quote rosa, sono offensive per le donne"
Amadeus: "A Sanremo 2022 niente quote rosa, sono offensive per le donne"
La proposta di FIMI ad Amadeus: "Il cast dei Big di Sanremo 2022 sia composto al 50% da donne"
La proposta di FIMI ad Amadeus: "Il cast dei Big di Sanremo 2022 sia composto al 50% da donne"
Conduttrici Le Iene, Nicola Savino rivorrebbe Alessia Marcuzzi: "Sarebbe bello se tornasse"
Conduttrici Le Iene, Nicola Savino rivorrebbe Alessia Marcuzzi: "Sarebbe bello se tornasse"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni