452 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2020
22 Gennaio 2020
18:19

Sanremo 2020, Antonella Clerici difende Amadeus: “Basta polemiche, sono fondate sul nulla”

La conduttrice, che salirà sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus per una serata, spazza via le polemiche che stanno già infiammando il Festival di Sanremo 2020: “C’è un limite a tutto. Per parole sbagliate, poi chiarite, si fanno discussioni infinite”. E ricorda quanto fu difficile il suo Sanremo del 2010, scosso dal’espulsione di Morgan.
A cura di Valeria Morini
452 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Mentre il Festival di Sanremo 2020 sembra destinato a essere dominato dalle polemiche e continuano a piovere addosso ad Amadeus accuse di sessismo, a difendere il conduttore e direttore artistico della manifestazione arriva Antonella Clerici, che lo affiancherà sul palco dell’Ariston per una sera. La storica presentatrice Rai, in un'intervista all'Ansa, invita a placare gli animi:

Le polemiche sono il sale del Festival, fanno parte delle regole non scritte del gioco e ci sono sempre state: sono inevitabili, credo. Poi, però, devono esaurirsi, specie se fondate sul nulla: c'è un limite a tutto. Per parole sbagliate, poi chiarite, si fanno discussioni infinite.

Le polemiche a Sanremo? Colpa dei social

L'ondata di critiche contro il Festival, dalle accuse contro Amadeus al bailamme sulla possibile esclusione di Junior Cally o sul forfait di Monica Bellucci, sarebbe dovuta principalmente ai social che, dice la Clerici "amplificano tutto sempre, figuriamoci un evento come il festival. Si facevano i gruppi d'ascolto discutendo di canzoni e look, ora il gruppo è trasferito online, ma bisogna dare il giusto peso alle cose e senza essere offensivi. A me quando capita di ricevere critiche pesanti non le accetto e banno il profilo". Lei considera Amadeus "un amico" e aspetta l'esperienza a Sanremo senza troppa ansia: "Vivo questa cosa come un divertissement".

Quando Antonella Clerici salirà sul palco di Sanremo

La Clerici ha svelato che la vedremo al'Ariston nella serata di venerdì 7 febbraio (con lei anche Francesca Sofia Novello). Non una scelta casuale, dal momento che sarà la puntata con la proclamazione del vincitore per le Nuove proposte: "Io la musica giovane l'ho sempre seguita: da ‘Ti lascio una canzone' a ‘Sanremo Young'". Sempre a proposito delle polemiche, ha ricordato che anche l'edizione da lei condotta nel 2010 fu tutt'altro che facile: "Nel ‘mio' Sanremo ci fu il caso Morgan". Uno scandalo a dir poco clamoroso, con Marco Castoldi escluso per un'intervista in cui aveva ammesso di far uso di cocaina come antidepressivo.

452 CONDIVISIONI
708 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni