Lo ha svelato Amadeus in una puntata di Chiamate Mara 3131, il nuovo programma radiofonico condotto dalla conduttrice di Domenica In su Radio2. Ospite del debutto in radio della Zia della tv, è stato il patron di Sanremo che ha rinnovato l'invito sul palco dell'Ariston.

L'annuncio in radio

Oggi, lunedì 13 gennaio, è partito Chiamate Mara 3131, il nuovo programma di Rai Radio2 condotto da Mara Venier insieme a  Stefano Magnanensi, in onda dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 16. Ad aprire la prima puntata, in esclusiva per Rai Radio2, il conduttore dell’atteso 70° Festival di Sanremo, Amadeus, che ha confermato l'invito alla “zia Mara” nazionale tra le protagoniste femminili della kermesse: “Ti voglio vicino a me sabato sera voglio che tu sia la prima donna della finale a scendere le scale dell’Ariston e le scenderai come nessun altra”. La conduttrice ha pubblicamente accettato e ha confessato ai microfoni di Rai Radio2: “Sono onorata di questo invito: per te è la prima volta a Sanremo, per me la prima volta in radio. Scenderò quelle scale, ci vediamo sabato sera per la finale di Sanremo!”. 

L'invito di Amadeus

Il primo invito a scendere la famosa scalinata, temuta e allo stesso tempo agognata da tutte le donne dello spettacolo, era arrivato in diretta tv proprio nella puntata di Domenica In del 12 gennaio, dove il direttore artistico del Festival, in un video messaggio rivolto alla Venier aveva detto: "Mara, lo sai cosa voglio da te!". Ma la conduttrice non aveva dato peso all'invito, cercando di aggirare la questione, scherzandoci su, ma una volta in radio e messa alle strette non ha potuto far altro che accettare la richiesta di Amadeus. La donna più amata della tv, calcherà il palcoscenico dell'Ariston e sarà tra le dieci donne previste per la 70esima edizione del Festival di Sanremo, da cui ci separano davvero pochi giorni, ma che continua a regalarci sorprese inaspettate.