Una grande sorpresa per tutti gli spettatori di "Domenica In". Nel corso della puntata del 12 gennaio 2020, Mara Venier ha ascoltato un videomessaggio del collega Amadeus, impegnato per la pre-produzione del prossimo Festival di Sanremo 2020. È una edizione storica per il Festival, la settantesima. Come è noto, ci saranno 10 donne che si alterneranno nel corso delle cinque serate del Festival. Amadeus ha dichiarato: "Mara, Mara, tu sai cosa voglio da te…". Molto probabilmente, Mara Venier sarà tra le 10 donne del Festival di Sanremo.

L'invito di Amadeus

Il Festival di Sanremo 2020 si terrà dal 4 all'8 febbraio. C'è grande attesa per quella che sarà la prima edizione condotta da Amadeus. Il conduttore ha fatto capire che Mara Venier sarà tra le protagoniste femminili. La conduttrice di "Domenica In" ha cercato di tenere nascosta l'emozione. Tutto sembra indirizzato verso la presenza della "zia" d'Italia al prossimo Festival di Sanremo.

Mara, Mara! Tu lo sai cosa voglio io da te, Mara! E adesso a casa diranno "Ma che cosa sarà mai?". Mara lo sa, e se vuole lo dice lei. Io dico, ciao Mara, ci vediamo a Sanremo!

Le dieci donne del Festival di Sanremo 2020

Ma chi saranno le 10 donne del Festival di Sanremo 2020? C'è stata una ampia discussione sul nome di Rula Jebreal, la giornalista alla fine sarà sul palco del Teatro Ariston. In lista, tra i nomi anche Diletta Leotta, Antonella Clerici, le giornaliste del Tg1 Emma D'Aquino e Laura Chimenti. Con Mara Venier, la lista sale a cinque. Le altre cinque donne potrebbero essere Geppi Cucciari, Georgina Rodriguez, Serena Autieri, Serena Rossi e Vanessa Incontrada. Per questi ultimi nomi, c'è ancora grande incertezza. Il pubblico ha chiesto a gran voce la presenza di Vanessa Incontrada e probabilmente Amadeus terrà questo nome segreto fino alla fine.