Sanremo 2016: il costo dell’abbonamento, dei biglietti e della serata finale
Ci si avvicina sempre di più a Sanremo 2016, la seconda edizione del Festival consecutiva affidata a Carlo Conti. Fatta eccezione peri nomi degli ospiti, che probabilmente andrà completandosi sino agli ultimi giorni prima dell'inizio della kermesse, tutto sembra già definito, dai 20 cantanti in gara, annunciati a inizio dicembre da Carlo Conti in diretta tv, ai nomi dei conduttori. Proprio nelle ultime ore è diventato ufficiale il nome di Madalina Ghenea, la musa di Paolo Sorrentino nell'ultima fatica cinematografica "Youth", al fianco di Carlo Conti sul palco dell'Ariston per l'edizione 2016, dopo che nei giorni scorsi erano emersi i nomi di Vanessa Incontrada, Laura Chiatti e Virginia Raffaele, poi prontamente smentiti nei giorni successivi.
Nel frattempo sono stati resi noti, come d'abitudine a poche settimane dall'inizio del festival, i prezzi dei biglietti per essere presenti all'Ariston nelle sere dell Festival. La prevendita dei ticket e degli abbonamenti per assistere alla 66esima edizione del Festival di Sanremo in programma dal 9 al 13 febbraio scatterà martedì 12 gennaio. Sarà possibile prenotare i biglietti nominativi per le 5 serate e esclusivamente attraverso una scheda compilabile on-line all'indirizzo http://sanremo2016.aristonsanremo.com.
Prezzi biglietti Sanremo 2016
Abbonarsi a tutte e cinque le serate del festival di Sanremo 2016 per assistere allo spettacolo con un posto in galleria costerà 672 euro, un prezzo invariato per il sesto anno consecutivo. Più alta la cifra per un abbonamento in platea, ovvero 1290 euro. I prezzi per i singoli biglietti in platea saranno di 180 euro per le prime quattro serate, mentre ammonta a 660 euro i prezzo del biglietto per la serata finale. Per quel che riguarda la galleria, assicurarsi una poltrona nelle prime 4 serate costerà 100 euro, 320 euro per la serata finale. Per qualsiasi informazione sarà possibile contattare il numero 0184-591008 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.