9 Gennaio 2016
16:18

Madalina Ghenea è la valletta del Sanremo 2016 di Carlo Conti

Reduce dal successo di Youth di Paolo Sorrentino, la modella e attrice rumena Madalina Ghenea salirà sul palco dell’Ariston accanto a Carlo Conti per presentare Il Festival di Sanremo 2016.

Non saranno Laura Chiatti e Vanessa Incontrada le vallette di Carlo Conti quest'anno. E nemmeno la tanto chiacchierata Anna Tatangelo. A salire sul palco del Festival di Sanremo 2016 sarà Madalina Ghenea, reduce dal successo cinematografico di Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino, grazie al quale ha recitato accanto ad attori del calibro di Michael Caine e Harvey Keitel. In tv la sua ultima esperienza risale al 2011, quando partecipò a Ballando con le stelle, dimostrando di avere grandi doti anche nel ballo. L'attrice comica Virginia Raffaele la sosterrà con sketch divertenti ed esilaranti imitazioni, andando a completare il trio che da martedì 9 a sabato 13 febbraio 2016 intratterrà il pubblico italiano, da sempre molto legato all'appuntamento con la nota kermesse canora. La novità ancora da svelare è racchiusa nel nome del personaggio maschile, presumibilmente affascinante attore nostrano di grande fama, che si aggiungerà alla squadra con un compito ancora da definirsi. Ristabilita anche la tradizione del Dopofestival, che quest'anno sarà condotto dall'istrionico Nicola Savino e dalla Gialappa's band, che da qualche mese lo accompagna anche nell'avventura domenicale di Quelli che il calcio.

La biografia di Madalina Ghenea

Nata in Romania, l'8 agosto 1988, ha studiato danza classica e pianoforte. Diventata modella a soli 15 anni, è arrivata in Italia grazie ad una sfilata dello stilista Gattinoni. Nel 2007 ha partecipato al videoclip della canzone Il tempo tra di noi di Eros Ramazzotti e pochi mesi dopo è stata scelta come ‘corpo' da inserire nel calendario Peroni. Nel 2010, sfonda nel piccolo schermo grazie alla popolarità acquisita nello spot televisivo per la compagnia telefonica 3, girato con l'attore Raoul Bova e Teresa Mannino, attrice comica proveniente dal palco di Zelig.

Sarà il talent show Ballando con le stelle a darle ancora maggiore fama, nel 2011, dando ampio spazio al suo percorso artistico, in coppia con il ballerino professionista Simone Di Pasquale. Parallelamente, nel cinema, esordisce con il ruolo di Irinanella nella pellicola di Enrico Lando I soliti idioti – Il film. Il 2015 le dona, però, un'opportunità di enorme prestigio: recitare nel film Youth – La giovinezza, diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino.

La vita privata di Madalina Ghenea

Il gossip su Madalina Ghenea non si è mai risparmiato. Dopo la relazione di un anno con Gerard Butler, ha avuto una storia con il bellissimo attore irlandese Michael Fassbender, il nuovo Steve Jobs del cinema hollywoodiano. Al momento nessuna informazione sembra degna di nota, per tanto i giornali di cronaca rosa continuano ad etichettarla come una delle single più ‘appetibili' del jet-set internazionale…

Madalina Ghenea mette in difficoltà Carlo Conti: "Non so dove toccarla"
Madalina Ghenea mette in difficoltà Carlo Conti: "Non so dove toccarla"
Madalina Ghenea dea infuocata di Sanremo 2016
Madalina Ghenea dea infuocata di Sanremo 2016
58.570 di Spettacolo Fanpage
Chi è Madalina Ghenea? La bellissima di Sanremo che ha 'amato' Borriello e Berruti
Chi è Madalina Ghenea? La bellissima di Sanremo che ha 'amato' Borriello e Berruti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni