13 Febbraio 2016
10:44

Sanremo 2016, Enrico Brignano si scusa per lo show sospeso: “Non ho il dono dell’ubiquità”

Causa ospitata al Festival di Sanremo 2016, lo show romano di Enrico Brignano previsto all’Auditorium di via della Conciliazione è saltato, con fortissime polemiche e proteste dei fan che non sarebbero stati avvisati in tempo. Arrivano le scuse del comico: “Mi dispiace molto ma sono sicuro che avremo modo di recuperare la serata e rimborserò chi vorrà indietro i soldi del biglietto”.
A cura di Valeria Morini

Non c'è Festival di Sanremo che si rispetti senza polemiche. Tra le ultime in ordine di tempo, quella che ha investito Enrico Brignano, invitato come ospite speciale durante la semifinale del 12 febbraio.

A causa della chiamata di Carlo Conti sul palco dell'Ariston, il comico ha annullato lo spettacolo previsto la stessa sera a Roma, all'Auditorium di via della Conciliazione. A quanto pare, la tappa nella Capitale del suo EvoluShow 2.0 sarebbe stata sospesa all'ultimo momento, senza un'adeguata comunicazione al pubblico. Risultato: centinaia di fan hanno scoperto l'annullamento della serata solo una volta arrivati sul posto. Le proteste sono state vivacissime e sembra addirittura che sia stato richiesto l'intervento delle Forze dell'ordine.

Brignano: "Rimborseremo i biglietti"

A poche ore dall'accaduto, però, sono arrivate le scuse ufficiali di Brignano, comunicate a Kikapress:

Vorrei tentare di farmi perdonare da tutte quelle persone che questa sera mi aspettavano a teatro. Purtroppo non ho il dono dell'ubiquità. Mi dispiace molto ma sono sicuro che avremo modo di recuperare la serata e rimborserò chi vorrà indietro i soldi del biglietto. Siamo a teatro fino al 5, queste persone possono venirmi a salutare e bere un caffé con me.

Intanto, comunque, Internet è popolata di messaggi critici nei confronti di Brignano, anche considerato il costo del biglietto del suo show (che arriva a 200 euro). Ecco alcuni tra i commenti apparsi in rete:

L'umiltà non appartiene più al Brignano che stimavo. Eri il regalo di compleanno di mia madre. Abbiamo fatto 60km per venire, aspettato un'ora in macchina per poi dirci che stavi a Sanremo. Dopo questa, vai a ritrovare la tua umiltà. Se vuoi te la insegniamo un po' noi.

Sinceramente non è stato rispettoso nei confronti di tutte quelle persone che come me hanno acquistato il biglietto per lo spettacolo di stasera ma capiamo che i soldi che ti da Sanremo non sono quelli che ti diamo noi per venirti a vedere…

Brignano diserta lo show di Roma per Sanremo 2016, richiesto l'intervento dei Carabinieri
Brignano diserta lo show di Roma per Sanremo 2016, richiesto l'intervento dei Carabinieri
Flora Canto:
Flora Canto: "Sono pronta ad avere un figlio da Enrico Brignano"
Le foto di scena di Enrico Brignano
Le foto di scena di Enrico Brignano
83.650 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni