5 Febbraio 2011
13:50

Sanremo 2011: Chiambretti sarà la voce di Radio2

Piero Chiambretti condurrà per Radio2 “Comunque vada sarà Sanremo”: una reale alternativa a chi non puo’ seguire il festival in tv o cerca una chiave di lettura veramente originale.
A cura di Gabriella Conte
Piero chiambretti

Cinque giorni di tv alla radio, è la formula che propone Piero Chiambretti per tornare nuovamente al teatro Ariston.

Comunque vada sarà Sanremo è il titolo della trasmissione che il comico condurrà per Radio2 nei giorni dedicati al Festival di Sanremo 2011 e che si rifà ad un suo celebre tormentone della fortunata edizione del '97 in cui affiancava Bongiorno. Direttamente da uno studio allestito all’Ariston lo showman intervisterà tutti i protagonisti della kermesse per indagare su quanto accade sul palco, ma, soprattutto, dietro le quinte e raccontare il festival da un inedito e provocatorio punto di vista, in una trasmissione cucita su misura per lui, stando alla parole del direttore di Radio2.

La Rai, quindi, per dar lustro al suo evento di punta attinge ad un nuovo artista della scuderia Mediaset. In merito ecco le dichiarazioni dello stesso Chiambretti: "Torno sul luogo del delitto sul palco dove sono già stato come conduttore e autore. Sono un amante della musica, ho un grande affetto nei confronti di Morandi e anche delle due ‘bellissime' dell'edizione di quest'anno".

L'idea della trasmissione è chiaramente la stessa che sottende alla scelta di Luca e Paolo e che è stata il leitmotiv delle ultime edizioni del Festival: portare pepe ad una kermesse sostanzialmente antiquata e altrimenti noiosa per cinque serate con un tale impatto mediatico, che ne dicano le case discografiche con l'appello di salvare sanremo dal gossip. Flavio Mucciante – direttore della radio – afferma: "Da Sanremo vogliamo offrire una reale alternativa a chi non puo' seguire il festival in tv o cerca una chiave di lettura veramente originale, lontana da un'informazione per cosi' dire "istituzionale", paludata, legata a stereotipi del passato".

Morgan al Chiambretti Night: Andrò a Sanremo 2011 con Patty Pravo, video
Morgan al Chiambretti Night: Andrò a Sanremo 2011 con Patty Pravo, video
Chiambretti e Tricarico fanno la pace al Festival di Sanremo, il video
Chiambretti e Tricarico fanno la pace al Festival di Sanremo, il video
Sanremo 2011: ecco tutti i compensi del cast e degli ospiti
Sanremo 2011: ecco tutti i compensi del cast e degli ospiti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni