Sanremo 2011: Benigni gratis come a Vieni via con me
Dopo il rifiuto di Alessandra Amoroso che preferisce il concerto di Natale e la presenza di Emma Marrone che canterà coi Modà, Sanremo 2011 potrebbe offrire un colpo di scena da capogiro. A prendere parte alla serata dedicata all’Unita d’Italia, voluta dal conduttore Gianni Morandi, potrebbe addirittura essere Roberto Benigni. L’aver partecipato gratis a Vieni via con me, però, ha costituito uno spinoso precedente per il Premio Nobel che, come avvisa il direttore di Rai Uno Mauro Mazza, dovrà intervenire in maniera gratuita alla manifestazione canora, esattamente come accaduto per la trasmissione campione di ascolti di Rai Tre, una delle poche che è riuscita a battere perfino il mostro sacro rappresentato dal Grande Fratello.
Roberto Benigni che ha cantato le proprietà di Berlusconi nel programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano personaggi dell’anno, non ha ancora fornito alcuna risposta. Eppure, una sua partecipazione al Festival proprio in una serata tanto importante e rappresentativa per l’intero paese non potrebbe che aggiungere altro lustro alla gloria di cui il personaggio già gode.
L’ultima parola, chiaramente, spetta a lui ma le trattative per averlo in qualità di ospite sono certamente avviate. E speriamo, possano concludersi con una lieta notizia per tutti gli estimatori di questo grandioso artista.