Samuel Koch: in coma dopo l’incidente nella trasmissione della Hunziker
Il video dell'incidente di Samuel Koch nella trasmissione tedesca Wetten dass, l'equivalente del nostro Scommettiamo che… e condotta da Michelle Hunziker e Thomas Gottschalk, ha girato il mondo in poche ore.
Il concorrente di 23 anni di Hannover doveva superare una prova molto difficile: munito di trampoli molleggiati sotto i suoi piedi doveva evitare di essere investito dalle auto in corsa attraverso dei salti spettacolari.
Ma mentre si avvicinava l'auto guidata dal padre, qualcosa è andato storto: Samuel evidentemente ha sbagliato a prendere le misure e ha eseguito un salto mortale nel vero senso della parola.
Il ragazzo ha sbattuto la testa sull'auto e si è schiantato a terra senza dare segni di vita davanti agli occhi terrorizzati dei presentatori e dei milioni di telespettatori che guardavano in diretta lo show.
Samuel è stato trasportato d'urgenza in ospedale, le sue condizioni sono preoccupanti.
I medici dell'ospedale universitario di Düsseldorf hanno dichiarato che Samuel Koch ha una forte emoraggia cranica e si è rotto alcune vertebre. L'operazione è durata due ore e mezza ed è stata molto difficile: "Il ragazzo si trova in coma artificale, ma la sua vita non è in pericolo. Le sue condizioni restano tuttavia critiche".
In più il professor Wolfgang Raaben riferisce: "Samuel ha una complessa ferita alla colonna vertebrale", ma non ha voluto sbilanciarsi sugli eventuali danni permanenti.
In Germania e in tutto il mondo si apre il dibattito sulla necessità di proporre in tv degli spettacoli con delle prove così rischiose. La vita umana non ha molto più valore di ascolti televisivi e successo?
Voi cosa ne pensate?