Samuel Koch è uscito dal coma farmacologico dopo incidente in diretta tv
Samuel Koch,il protagonista dell' incidente in diretta nel programma di Michelle Hunziker, è uscito dal coma farmacologico. Il coma era stato indotto dai medici dell'ospedale di Duesseldorf, dove era stato ricoverato d'urgenza, per salvaguardare le sue funzioni vitali.
Era già trapelato che la vita di Samuel non era in pericolo, ma non è certo che il ragazzo si riprenderà totalmente, e, in ogni caso, saranno necessari dei mesi, vista la gravità delle sue condizioni dopo l'impatto con l'auto che lo ha travolto.
Quella che doveva essere un'esibizione ad alto tasso di adrenalina si è trasformata, come sappiamo, in puro panico nello studio televisivo di Wetten Dass, quando il giovane, sui trampoli, non è riuscito a saltare sull'auto come previsto ed invece vi si è andato a schiantare.
A una settimana dall'incidente che ha destato l'attenzione mediatica di mezzo mondo per le sue dinamiche, Samuel ha dunque ripreso conoscenza e ieri è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico. Al momento il ragazzo non può parlare, per via della tracheotomia che ha subito. Inoltre ha gli arti inferiori e superiori paralizzati ma ci sono sicuramente possibilità di ripresa, seppure in tempi lunghi. I medici, però, si mantengono cauti e affermano che una guarigione completa è improbabile. Il ventitreenne quindi rischia di restare paralizzato. Se non ci saranno complicazioni la riabilitazione potrebbe iniziare nel giro di un paio di settimane.
Il mondo intero fa il tifo per l'impavido Samuel. Sicuramente il coraggio che ha sempre dimostrato lo aiuterà a vincere anche questa sfida.